Ciao a tutti, sono stato travolto anch'io dalla passione di fare formaggi; non sono un casaro, solo un dilettante con la voglia di divertirsi e di preparare cose buone per sè e per la sua famiglia, in particolare due nipotini di 3 e 6 anni. Sono capitato per caso sul forum, ho iniziato a seguirlo, sono rimasto colpito dal numero degli argomenti e da come vengono trattati, ed eccomi qua!
Buona sera a tutti, sono Massimiliano, vi leggo da molto, ma non ho mai scritto... Sono in Sardegna perciò ho la fortuna di trovare il latte di pecora appena munto a un prezzo fantastico, mi sono lanciato da qualche tempo nella preparazione di qualche formaggio, premetto che sono le mie prime esperienze, ma è un fantastico ed affascinante mondo. Ringrazio fin da ora tutti gli amici che hanno pubblicato ricette, ne ho già provate alcune con discreti risultati.. Purtroppo qui il problema più grande è creare un ambiente adatto alla stagionatura..
Un saluto a tutti! Mi chiamo Mauro, sono delle zone di Brescia e mi diletto a produrre formaggi. Questo mese avrò gli esami di stato delle superiori (agraria) e dopo magari, ad essere fortunato mi piacerebbe trovare lavoro in un caseificio . Diciamo che mi piace produrmi un sacco di cose, dai formaggi alla birra, sapone...