|
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^
Autore |
Messaggio |
Paolaoliver
|
Ciao a tutti, finalmente sono riuscita a presentarmi, con la tecnologia sono imbranata
|
06/02/2015, 17:40 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Non ti sei presentata un granchè.. Chi sei che fai ? Intanto benvenuta.
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
07/02/2015, 5:23 |
|
|
Giova13
|
Buongiorno a tutti!
Questo è il mio post di presentazione. Sono Giovanni e scrivo dal Valdarno, provincia di Firenze. Ho 24 anni e sono un appassionato di coltivazione, dai funghi, all'orto fino alle piante carnivore e ai fiori. Sono un grande appassionato di peperoncini e di tutto ciò che è autoproduzione. Dalla finestra di camera mia vedo le pecore di un allevatore in cima al poggio e come non poteva venirmi la voglia di fare del formaggio? Sono utente in svariati forum così ho subito trovato questo ed ho immediatamente capito che è il posto migliore per coltivare anche questa passione. Leggendo le vostre ricette, guide, esperienze e consigli ho fatto anche io le prime esperienze e mi sono innamorato della caseificazione.
Vi ringrazio per tutto e a presto.
Giovanni
|
07/02/2015, 13:31 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Ciao Giovanni e benvenuto fra noi in questo fantastico mondo caseario di appassionati casalinghi....... Siamo abbastanza vicini................forza mettiti sotto con il latte delle pecore del Valdarno..... .
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
07/02/2015, 14:51 |
|
|
tsunaseth
|
Anche Gil è appassionato di peperoncini...
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
07/02/2015, 18:46 |
|
|
tsunaseth
|
AUGURI PISOLO!!
|
08/02/2015, 10:36 |
|
|
pisolo
|
ahahahahah grazieeeeeeeee
_________________ --------------------------------------- "non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna
|
11/02/2015, 18:25 |
|
|
paradraculo
|
Salve a tutti, sono Pio. Sono uno studente che si diletta a fare formaggi...più freschi che stagionati. Sono un ragazzo molto curioso ed ogni volta che entro nel forum ci sto delle ore a leggere ed imparare cose nuove. Dopo anni che vi leggo mi sono iscritto e spero di trovare il coraggio di postare qualche foto delle mie mozzarelle.
|
14/02/2015, 2:44 |
|
|
tsunaseth
|
Ciao Pio e Benvenuto, quanti anni hai e di dove sei?
|
14/02/2015, 16:50 |
|
|
maniman
|
Ciao a tutti e grazie per avermi accettata nel forum! Mi chiamo Francesca, sono di Genova, impiegata in p.a. ed aspirante "casara": purtroppo nn ho tradizioni in famiglia, salvo i nonni e bisnonni, giusto una/due mucche x il fabbisogno domestico, ma la produzione del formaggio mi ha sempre affascinato. Ho già prodotto qualcosina..temo un po' (visto la mia ignoranza ) il postarla, ma mi armerò di coraggio e partirò con le domande...posso già sentire gli strali di qualcuno Voglio complimentarmi per il forum e per tutti i consigli e le indicazioni che date: siete la mia enciclopedia e per la simpatia! giuro che mi sono fatta belle risate in certi post francesca
|
17/02/2015, 17:19 |
|
|