Ciao a tutti,
sono Daniele, nato & sempre vissuto in Germania ed è da un paio di settimane che vi leggo con grandissimo interesse: Avete tirato su un gran bel forum e siete un bella squadra veramente!
La cosa più impressionante è che grazie agli utenti esperti - ma anche grazie alle domande dei "neofiti" come me - sono risuscito a fare un paio di formaggi senza nemmeno aver avuto bisogno di chiedere una dritta ... guardando in giro, si trovano risposte anche alle domande più "esotiche"
Siete bravissimi!
Comunque, a volte viene difficile leggere un qualcosa come 99 pagine di 3d per fare 'na ricotta, pertanto vi assicuro che le domande da parte mia non mancheranno; specialmente quando mi butterò a fare qualcosa di più complicato - e ovviamente sempre sperando nella santissima pazienza del Mastro Tsuna e le altre / gli altri(e) espert(e)i!!!!
OK, a questo punto - visto che dopo l'esattezza nella descrizione dei procedimenti la cosa più importante sono le foto, faccio il mio dovere e vi posto la sfilata dei miei primi CASacci che ho combinato grazie a voi
Il disco volante in alto a sinistra è qualcosa tipo il Cacioricotta Vaccino alla Davide, di fianco il Primosale con rucola alla Valentina, a destra qualcosa di cui spero diventi, prima o poi, un Italico alla Dassig (ricetta Gniù Zilandese per un Formaggio Italiano fatto in Germania ... vedremo
) ed infine la ricotta del grande Tsuna! @ Tsuna: Siccome ho capito che vai matto per le forme "diverse" tipo il Rotondoleggio, ho pensato di darti una sicuramente bella soddisfazione con la "Ricotta col Buco" (su quest'ultima: All Rights Reserved - Patent Pending).
Occhio! Prima di prendermi a bastonate per la (non-)qualità dei formaggi, tenete presente che un mese fa pensavo che "cagliata" fosse una parolaccia e che tutto ciò che ho combinato l'ho "imparato" qui !!!!!!
Grazie ancora & buona serata a tutti; ci si legge!
Dan