|
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^
Autore |
Messaggio |
kissGio
|
Salve, è un bel po' che manco e onestamente non ricordo di aver mai fatto la presentazione in questa sezione del forum...così, per non sbagliare, abbondiamo!. Mi piace sperimentare, credo che ogni prodotto che si riesce a creare sia frutto di conoscenza, costanza e capacità.... Raramente accadono miracoli e quando avviene, bisognerebbe essere pronti a ripeterli e questo avviene solo se si cerca di non lasciare nulla al caso ma operando con criterio e metodo...non vi spaventate, nn sono così rompi balle, penso solo che per certe cose l'approssimazione l'improvvisazione non paghino. Detto questo, mi presento. Mi chiamo Giovanna, sono della provincia di Roma sono curiosa. Vorrei avvicinarmi a questo mondo ed ho piacere di leggere i vostri insegnamenti e consigli .....
|
02/08/2014, 14:49 |
|
|
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Benvenuta tra noi Giovanna.
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
02/08/2014, 20:35 |
|
|
pisolo
|
benvenuta !
_________________ --------------------------------------- "non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna
|
04/08/2014, 9:24 |
|
|
kicco60
Iscritto il: 03/06/2013, 10:17 Messaggi: 23 Località: Zona operativa Lago Maggiore
|
Sono iscritto da tempo e forse mi sono dimenticato di presentarmi
Abito e lavoro a Segrate (Mi) in tutt' altro settore ( servizi alle Aziende ), ma tutti i we sono al mio paese natale sul Lago Maggiore dove ho amici d' infanzia con diverse tipologie di allevamento caprine e bovine.
Ho scoperto l' hobby dei formaggi 1 anno fà e ho avuto la fortuna di potermi iscrivere ad un corso di casearia a Pandino; il forum mi ha dato parecchi spunti e mi è stato molto utile
Grazie e tutti
|
19/08/2014, 20:14 |
|
|
giliberti
|
Benvenuto fra noi Kicco60, sicuramente in questo forum caseario, troverai tantissime cose interessanti........... .
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
20/08/2014, 8:47 |
|
|
Tarsis
|
Ciao a tutti! Sono nuovo, ho deciso di iscrivermi per riuscire ad ottenere quanti più consigli utili possibili, e per quanto riesco riuscire a dare una mano nel mio piccolo. Ho un piccolo caseificio nell'Alta Langa, aperto ad aprile, e siamo ancora in "rodaggio". Fare i formaggi é davvero una passione immensa, ma devo ancora imparare molto, perché ahimè, la sola passione non basta! Ho trovato molti spunti utili su questo forum, così ho deciso di iscrivermi per partecipare al "gioco" in maniera un po più attiva. Inizio a ringraziarvi fin d'ora per i suggerimenti dati, e quelli che ancora vorrete regalarmi. Eccoci qui... iniziamo!
|
22/08/2014, 15:23 |
|
|
giliberti
|
Benvenuto anche a Tarsis e al suo piccolo caseificio...............cominciamo il gioco........... .
|
23/08/2014, 8:06 |
|
|
luc88
|
ciao a tutti sono luc88 vivo e lavoro in Friuli dove svolgo attività produttive e di stagionatura di formaggi vaccini. mi sono iscritto in questo forum per cercare di apprendere e aumentare le mie conoscenze sulle tecniche, i metodi ecc. e se sarò all'altezza aiutare e condividere le mie esperienze.
|
23/08/2014, 14:23 |
|
|
giliberti
|
Benvenuto anche a te Luc88, sicuramente avremo modo di interscambiare idee di caseificazione..... .
|
23/08/2014, 14:51 |
|
|
gullich
|
|
25/08/2014, 14:28 |
|
|