|
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^
Autore |
Messaggio |
pisolo
|
TasManu benvenuta ! ma ogni tanto torni in friuli ? io ormai vivo a Siena ma sono di Sequals pisolo
_________________ --------------------------------------- "non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna
|
15/06/2014, 22:26 |
|
|
|
|
TasManu
|
Grazieee si ogni 3-4 anni se son riuscita a risparmiare vengo su c'è una ragazza a dieci km da qui che viene da Palse... Piccolo mondo!!
|
16/06/2014, 3:11 |
|
|
TasManu
|
cesaribo ha scritto: Benvenuta e forza! Facci sapere cosa fai col latte 'australe' Grazie! Uno comincia con le cose facili, fetta etc, poi prima di rendertene conto non esci piu' di casa perche' vuoi provare a fare il montasio, peggio di una droga e'! =) Finora ho combinato solo qualche pasticcio semicotto, ma il sapore e' buono e sparisce veloce quindi... =)
|
16/06/2014, 3:37 |
|
|
TasManu
|
tsunaseth ha scritto: Benvenuta!! Ma secondo te si possono fare i formaggi con il latte di canguro?? Australia dove?? Haha se mai ne trovo di latte di canguro, provo e poi ti faccio sapere neh! =) Sono in Tasmania (Tas-Manu haha) e precisamente a Burnie. Pieno di fattorie e piccoli allevamenti, quindi trovo latte fresco di mucca o capra a circa $1.40 al litro che non e' male. (97c di euro al litro circa) me lo pastorizzano loro ma senza omogeneizzarlo... piu' facile di cosi'! E tu Brescia dove? Siamo bresciani da parte di babbo, vallecamonica! uno dei posti piu' belli del mondo eeee
|
16/06/2014, 3:41 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Ahh valcamonica... qualche anno fa ho lavorato il latte di quella zona... FANTASTICO!!!
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
17/06/2014, 15:16 |
|
|
tsunaseth
|
Scusate la mia latitanza ma in questi giorni sono senza adsl e navigare con il cell è troppo complesso per me, sopratutto perché ci vedo poco!!
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
09/07/2014, 11:41 |
|
|
tropbon
|
capita a tutti i bambini
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
10/07/2014, 21:28 |
|
|
memegt
Iscritto il: 19/07/2014, 12:06 Messaggi: 44 Località: Lodi, Boffalora D'Adda
Formazione: tecnico industrie elettroniche
|
Buongiorno a tutti, mi sono presentato nell'apposita sezione ma preferisco presentarmi anche qui!!! Eccomi, sono Emanuele dalla provincia di Lodi (abito accanto al caseificio del XXXXXXXXXX, ho 28 anni e sono appassionato di molte sezioni di questo forum, sopratutto di questa casearia!!!!!
spero di diventare un membro attivo-utile di questa community!!!!!!
Tra poco vi mostrerò le foto delle mie mozzarelle fatte ieri!!!!! PRIMISSIMO esperimento fatto in casa.
_________________ Il lelone, da Lodi con furore!!! ahahhhaahhaha
Ultima modifica di tsunaseth il 19/07/2014, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Pubblicità
|
19/07/2014, 12:55 |
|
|
carlocatoni
|
Salve a tutti, mi presento anche io! Il mio nome è Carlo ed abito poco a nord di Roma. Al momento le mie conoscenze sono veramente misere, ho imparato a fare il primo sale e la ricotta, che sono venuti buoni. Spero di imparare molto da questo sito, e da qualche libro che comprerò a breve.
Avrei una domanda: dove è possibile comprare alcune cose necessarie per questa passione, come le fuscelle ma sopratutto i vari tipi di caglio e fermenti? Qualcuno potrebbe darmi un indicazione in MP? E qualcuno sa dove è possibile cercare per eventuali corsi di caseificazione nella mia regione?
Grazie mille, e complimenti per questa sezione, veramente molto interessante ed illuminante!
ciao Carlo
|
26/07/2014, 18:51 |
|
|
tsunaseth
|
Un benvenuto a tutti i nuovi
|
26/07/2014, 21:48 |
|
|