ciao a tutti!!! son tornato da qualche giorno da una bella sciata/mangiata ad Asiago ed inevitabilmente ora ho la fissa di farmelo (più o meno) in casa, ecco perchè son qui tempo fa ho fatto un paio di primosale, ricotte e una formaggiella un po' improvvisata ma non ricordo nulla quindi vi tempesterò di domande, ma mi par di aver abbastanza capito chi sono i guru qui 1a domanda: cosa mi consigliate per RIcominciare? di solito usavo latte crudo (ma affidabile) e yogurt della stessa azienda che mi è sembrato un ottimissimo starter, ma consigliatemi tutto!
AUGURI A Gilipedia Giliberti che oggi compie una anno... di forum.. come abbiamo fatto a sopportarti così a lungo... Grazie Vincenzo, per tutto quello che ci hai insegnato.
Salve a tutti. Sono un giovane siciliano giramondo. Vorrei contattare un tecnico caseario disposto a lavorare in Africa per la produzione di formaggi a pasta filata, ricotta e non solo. Chi vuole far parte di questa avventura? Fatemi sapere.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Erik sono nuovo qui, mi piace molto fare formaggio, è qualche hanno che lo faccio. Sono contento di essere qui almeno posso chiedervi qualsiasi dubbio, nuove indicazioni e apprendere anche dalle discussioni già fatte. Buona giornata a tutti.
Ciao a tutti mi chiamo Enzo e sono della provincia di Cuneo. Ho iniziato da alcuni mesi a fare formaggio e grazie ai vostri consigli i risultati non sono niente male Grazie a tutti e Buona giornata