|
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^
Autore |
Messaggio |
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
30/12/2013, 19:58 |
|
|
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Allora un altro anno di forum accademico e ti danno la laurea in scienze casearie anzi pardon ARTE CASEARIA con 110 e lode. Auguri moderatore Tsuna
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
30/12/2013, 21:57 |
|
|
cesaribo
Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
|
Auguri e complimenti al grande Tsuna!
|
31/12/2013, 9:19 |
|
|
Lucab78
Iscritto il: 03/01/2014, 13:31 Messaggi: 71 Località: Romano di lombardia ( Bg)
Formazione: istituto alberghiero
|
cioa, anche in ritardo auguri per anno nuovo e per i 4 anni del forum. . sono un nuovo iscritto. premetto che tratto tutto cio' che e' alimenti... anche piccola produzione di formaggi quali taleggio formagella e gongorzola. Volevo cimentarmi in produzione di un formaggio delle mie zone, Lo Strachitunt, premetto che la colura delle muffe gia' sono riuscito a replicarla. Volevo solo una dritta...... posso usare come fermenti quelli del taleggio?, visto che lo strachitunt e' uno stracchino/taleggio a pasta semi dura? e fare la coltura con il classico pezzo di formaggio nel latte, e' facilmente inquinabile dalle muffe? grazie a chi risponde
_________________ nn camminare dietro di me, potrei non farti da guida. nn camminare avanti a me, potrei seguirti... cammina al mio fianco, assieme troveremo la via
|
04/01/2014, 20:40 |
|
|
oigmag
|
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Michele abito in Trentino e da qualche mese mi è venuto il pallino dei formaggi fatti in casa. Sono ovviamente a zero ma ringrazio tutti in anticipo per pazienza e consigli. Buon 2014!
|
05/01/2014, 22:01 |
|
|
Lucab78
|
anche sono novellino del forum. ti do' seppur modesto, ma sincero ben venuto
_________________ nn camminare dietro di me, potrei non farti da guida. nn camminare avanti a me, potrei seguirti... cammina al mio fianco, assieme troveremo la via
|
05/01/2014, 22:10 |
|
|
cesaribo
Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
|
Un benvenuto ai primi nuovi 'arrivi' di questo nuovo anno!
|
06/01/2014, 1:26 |
|
|
formaggina
|
Buon Anno a tutti, mi chiamo Formaggina... dal nome si capisce già che amo i formaggi, da mangiare tanto ma.... fatti da me, spero di imparare ciò che amo mangiare per poter poi gustare ciò che produco, in modo genuino anche se fatto artigianalmente in casa, ho desiderio d' imparare e magari perchè no, magari farvi vedere le mie lavorazioni.
|
07/01/2014, 20:29 |
|
|
Lucab78
|
ciao. ti do' il mio ben venuto!!!!! buon anno anche a te
|
07/01/2014, 21:59 |
|
|
Jacks
|
Mi chiamo Giacomo sono di Genova e ho 24 anni, dopo un po di tempo di esplorazione del forum da utente anonimo e dopo aver scoperto la "cultura" dei formaggi e specialmente i moltissimi approfondimenti a riguardo mi sono iscritto per condividere con voi questa nuova passione che mi avete creato. Avrei mille domande da porvi ma pian pianino le risposte comincio a trovarle, come da vostro consiglio ho iniziato con il mitico Primosale facendolo sia con la ricetta di VALENTINA76 che con quella di davideallevi, pur essendo alle prime armi sono soddisfatto della mia "prima volta" e ora ovviamente non mi fermo qui!:) Volevo ringraziare tutti per avermi portato la curiosità di entrare in questo nuovo mondo a me sconosciuto. Buona domenica a tutti i caseari
|
19/01/2014, 10:10 |
|
|