|
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^
Autore |
Messaggio |
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Daiiiii fate i bravi bambini
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
04/09/2013, 22:39 |
|
|
|
|
pian187
Iscritto il: 16/01/2009, 15:45 Messaggi: 180 Località: Chiaravalle
Formazione: Diploma
|
x chi fosse interessato/a tipo fly 14^ Mostra Zootecnica delle Comunità Montane della provincia di Como, 13/10/2013 - Porlezza (CO)
Il 13 ottobre, presso il comune di Porlezza (CO), si potranno ammirare le fasi della filiera lattiero-casearia. L’evento rientra nel calendario delle manifestazioni fieristiche locali previste in Lombardia nell’anno 2013 approvato dalla Giunta Regionale di Regione Lombardia. Dal latte al formaggio, a Porlezza (CO) sarà possibile assistere a tutte le fasi della filiera lattiero-casearia, che riveste un ruolo di primaria importanza per il comparto produttivo agricolo lombardo.
_________________ Andrea
|
10/09/2013, 10:40 |
|
|
tsunaseth
|
Ecco che fine avevo fatto!! Domenica ero con l'amico crazyman presso la sua fattoria didattica a Due Carrare (Padova) ragazziaquattrozampe.it dove abbiamo insegnato a adulti e bambini i principi dell'arte casearia. Nella foto, io col grembiule bianco e Emilio (crazyman) quello verde. Grazie Emilio!!
Allegati:
tsuna & crazyman.jpg [ 145.56 KiB | Osservato 1056 volte ]
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
10/09/2013, 19:59 |
|
|
Exodus
|
Caro fratello Tsuna, prima o poi ti ci porteremo in Toscana, sappilo! hahaha... un saluto anche a crazyman, scomparso dal foro ma presente in modo superiore!
|
10/09/2013, 21:16 |
|
|
tsunaseth
|
Barna, facci vedere le tue mozzarelle!!!
|
23/09/2013, 11:50 |
|
|
Barna
Iscritto il: 30/05/2012, 13:08 Messaggi: 304 Località: Foggia, Puglia
|
Ermanno grazie!! Grazie per trasmettere-trasmettermi questa bellissima passione!! Appena torno, entro oggi, max domani mattina, posto le foto. Buon pomeriggio...
|
23/09/2013, 16:19 |
|
|
FaDavide
|
Salve
Siamo Davide e Fabio freschi freschi iscritti anche se vi seguiamo da tempo.
Un Saluto dal Sud Africa
Ciao
|
27/09/2013, 7:45 |
|
|
tsunaseth
|
Benvenuti Davide e Fabio
|
27/09/2013, 8:56 |
|
|
OrtoStefano
Formazione: Perito Meccanico
|
Ciao mi presento, sono Stefano abito in provincia di Bergamo. Per "colpa" di un amico e grazie a voi che curate e scrivete su questo forum è da un annetto che mi sono mi sono messo a fare il formaggio in casa per uso famigliare. Dopo vari esperimenti e tentativi ho deciso di dedicarmi a fare formaggi della mia zona (taleggio, branzi, stachitunt ecc) non tanto per campanilismo ma perchè con il latte crudo che trovo in zona e con le condizioni di umidità e temperatura della mia cantina questi formaggi vengono meglio di altri quindi ... di necessità virtù Dai risultati soddisfacenti dei primi tempi, grazie ai vostri consigli sono riuscito (lo spero) a comprendere gli errori da "pivello neofita" e avere in ultimo delle buone produzioni, molto gradite a famigliari e amici. In estate (da maggio a settembre) non faccio formaggi perchè purtroppo la mia cantina perde le condizioni per una corretta stagionatura. Ora le condizioni sono nuovamente buone e ieri ho fatto la prima cagliata di stagione... Per questo mi sembrava doveroso un enorme GRAZIE a tutti voi. Ciao Stefano
_________________ Ciao Stefano
|
30/09/2013, 11:58 |
|
|
tsunaseth
|
Benvenuto OrtoStefano, una cantina da taleggio??? Che meraviglia!! Vogliamo vedere le foto delle tue creazioni e della tua cantina!!
|
30/09/2013, 12:29 |
|
|