Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 4:06

Rispondi all’argomento  [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 173  Prossimo
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^ 
Autore Messaggio

Formazione: laurea economia e commercio
Nebin ha scritto:
Ciao!
Di ritorno dalla magica Lorraine vi rendo partecipi degli acquisti fatti... ;)
Comté con stagionatura... ... ... 30 mesi!!!!!!!!;
Mimolette;
Beaufort (anche questo con maxi invecchiamento... non ricordo più quanto);
Salers;
Bleu de causses...

Ora i miei diamanti sono nel frigo, sotto vuoto, che attendono pazientemente la grande occasione che li ha portati fin qui da me... vi farò sapere!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

il salers è bestiale...mi piace parecchio, bisognerebbe trovare quelle vacche dalle nostre parti e provare. semmai apriamo un topic. intanto questo pezzo è già sparito :lol: quando torno mi ricoverano, c'ho il colesterolo a 3000 :mrgreen:

http://s21.postimg.org/5vonmzxfr/salers2.jpg" target="_blank

25/07/2013, 22:45
Profilo

Ciao a tutti,

Vivo in una cittadina del Texas da più di un anno, e qui il formaggio è quasi sempre di qualità molto bassa oppure difficile da trovare e caro. Così da qualche mese ho iniziato a farmelo in casa. Siccome sono friulano ho cominciato con il montasio, ma adesso mi dedico anche alla mozzarella.
Sono molto grato alle persone che dedicano il loro tempo e la loro esperienza a questo forum che per me è una risorsa molto preziosa.

M-

28/07/2013, 6:23
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
Ciao Marzaio e benvenuto sul forum da parte di noi tutti!

28/07/2013, 10:57
Profilo

Formazione: Tecnico Caseario
Benvenuti ai nuovi.

Scusate l'assenza o la poca presenza, ma nelle scorse settimane stavo sistemando un po di cartacce per un presunto controllo (a sorpresa) che non è ancora arrivato dell' asl ed ora mi stò preparando per produrre il dolce valpadana. Comunque siete in compagnia dell'immenso cesaribo che vi segue ovunque :D

29/07/2013, 15:15
Profilo

Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
Sissì!

29/07/2013, 20:07
Profilo

Non parlatemi di cartacce... da me sono venuti 1 mese fa e han prelevato i campioni e controllato tutto

10/08/2013, 12:30
Profilo

Ciao a tutti,
vi leggo da molto e mi sono iscritta da poco! questo forum è la mia rovina, ci perdo le notti! ;)
Ho fatto le mie prime formine di primosale seguendo i vostri preziosi consigli e sono molto soddisfatta anche se ci sono ancora molte cose da perfezionare !
Non vedo l'ora di provare la mia prima formaggella stagionata ma ho ancora un sacco da leggere prima e da capire!
Per ora vagheggio su possibili celle di stagionatura come quelle che ho visto in alcune foto del forum, ma presto passerò all'azione!! ;)

A presto ragazzi e buona giornata!

Paoletta

03/09/2013, 11:50
Profilo WWW

Formazione: Diploma,geometra.
Scrivo queste poche parole e, le scrivo in questo topic, dove generalmente un messaggio rimane più a lungo visibile agli occhi di tutti noi casari casalinghi, in modo che tutti sappiano e si sappiano guardare dalla falsità di alcune persone.
Scrivo in merito al “caglio vegetale da cardo” e, mi riferisco al signor ANZI SCUSATE signor E’ TROPPO, mi correggo e dico mi riverisco a quel ragazzetto di poco più di venti anni che non è ne casaro, nè pastore e ne pastore, che ha in questo forum almeno due USERNAME, uno da utilizzare benevolmente ed un altro da usare per insultare.
Insultare può essere anche costruttivo, ma quando l’insulto, viene da UN’ INVIDIA, radicata nel proprio sangue, nel proprio essere e nella propria anima, sarebbe meglio che questo elemento sparisca dalla vita sociale e vada con i suoi simili (anche se dubito molto che esistano tanti individui come lui). Questa persona che corrisponde ad almeno due USERNAME, (Fabio DJ) e l’altro sono sicuro che la maggior parte di voi già lo sanno senza che io lo scriva ...... (metto i puntini che è meglio), forse nella sua mente malata, crede di avere a che fare con uno stupido, con qualcuno poco intelligente ma, si sta sbagliando di grosso.
Ribadisco (sembrerò ripetitivo) non risponderò più a provocazioni caro ragazzetto e, questa è la seconda volta che te lo dico; ti assicuro che la terza volta non ci sarà, non te lo dirò più attraverso un terminale di computer ma, te lo dirò in faccia, verrò a bussare alla tua porta e stai pur tranquillo che non te lo dirò con le parole ma con le nochhe delle mani.
Chiedo scusa a tutti gli AMICI del forum se queste parole possono sembrare un po’ dure e qualora i moderatori lo ritenessero opportuno, possono cancellare il seguente messaggio).
Grazie a tutti da Giliberti la persona più onesta e sincera che possiate immaginare.

04/09/2013, 20:59
Profilo WWW

Gilibò, mi sento tirato in causa perchè c'è stata qualche piccola scaramuccia tra noi ultimamente...se alludi a me devo proprio dire che hai perduto il senno! E' veramente pazzesco che tu creda ad una cosa del genere: questa faccenda del caglio vegetale l'ho vista anch'io, e mi sa proprio che il signor de Juliis esista; naturalmente se tu continui a stare in malafede come un mentecatto minacciando d'alzare le mani a chi non conosci( molto infastidito della tua intenzione espressa) non potrai capirne nulla di questo fatto e crederai ancora che sto casaro-contadino sia tutta una burla...
Stai attento a non darti a pensieri troppo agili, molto spesso la tua testa risulta parecchio fumigante...
E diciamo che il poco più che ventenne è stato parecchio buono...
SVEGLIA!

P.S. Scrivi certe cose senza sapere che avevo intenzione di intervenire a tuo favore in quel thread...

04/09/2013, 21:39
Profilo

In ogni caso, se veramente ti riferisci a me con la malizia e l'astio messi in mostra, con questo intervento ridicolo hai chiuso...non posso avere a che fare con svitati simili, renditi conto che questa tua esternazione è grave.

04/09/2013, 21:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 173  Prossimo