@davide: no dai, ordinata da questa foto non si direbbe... avevo il dubbio se postarla proprio per questo! Mi segno tutto, questo è vero, perché man mano che produci ti rendi conto che certe informazioni sono importanti e... si dimenticano
@cesaribo: sono permalosa, che pare essere caratteristica genetica tipica dei sardi e dei casari (quindi faccio finta che sia quasi un aspetto positivo
Ma sono qui per imparare, ben vengano le strigliate! Altrimenti come si può migliorare?
Per quanto riguarda la produzione, sono molto curiosa ed ho provato tanto, con latte vaccino, ovino e caprino. Per ora mi sono fermata ai freschi e semistagionati, ma tra due settimane finalmente aprirò alcuni pecorini fatti con caglio in pasta che attendono i 60 gg da latte non pastorizzato. Se non ci sarà troppo da vergognarsi, vi mostrerò il risultato.
Amo molto i formaggi a coagulazione lattica (adoro il buscion di Fly) e ho una produzione che proprio non mi riesce: la terribile mozzarella
Mi è riuscita una sola volta e non ho fatto nemmeno una foto tanto ero felice (illusa...) ma non conto più le "caciotte" da mozzarella non riuscita che mi tocca riciclare in cucina...