argan ha scritto:NOi siamo una fonte attendibile!!! Leggi tutto..vedrai che troverai tante indicazioni, è venuto benissimo pure a me!! Benvenuto!!!!!!
Ogni tanto mi viene da pensare ancora al pizzico di zucchero... e alle bombette.. Benvenuto nick91, usando il tasto cerca si evita di creare doppioni negli argomenti.
grazie ragazzi! infatti, lavoro in una nota gastronomia milanese e li viene fatto il mascarpone direttamente, l'ho assaggiato ed è una cosa bestiale!! però il casaro sulla tecnita è rimasto molto sul vago!! grazie a tutti e buon anno di nuovo!!
ciao a tutti. Anche io sono impazzito per l'arte casearia . Tra i primissimi esperimenti ho incluso il mascarpone. Successo al primo colpo (la solita fortuna dei principianti ). Ho seguito pari pari la ricetta di Tsuna e confermo che lasciando scolare in un colapasta la forma del recipiente non consente una solidificazione uniforme (a mio avviso comunque si ottiene un risultato soddisfacente). In questo momento la cuoca di casa sta preparando un tiramisù per testare il prodotto...
hai ragione. ero talmente preso dall'euforia che non ci ho pensato. Comunque la prossima volta psto la foto del risultato ed anche del tiramisù che ne segue. Già che ci sono sapreste indicarmi la procedura per fare il quark? ho letto da qualche parte nel forum che Tsuna lo ha fatto ma non ho trovato ricette specifiche. Posso ricambiare con la ricetta di una torta fatta con il qurk che è una cosa
nikinicola ha scritto:Ho fatto il mascarpone!!!!!!!!!!! Venuto benissimo!!!!!!!!!! Da oggi in poi dolci come se piovesse!!!!!!! Grazie! Vi voglio bene.
Ma in Colombia non piove sempre??? Il colesteroloooooooo!!!!