L'ultima volta che ho fatto il mascarpone mi è uscito un po liquidino perchè ho avuto problemi con la temperatura del frigo troppo alta ma poi una volta messo nella vaschetta e raffreddato si è solidificato... Abbi fede argan, abbi fede.
Non è un'impressione...è proprio liquidino!! Ha fatto solo una patina cremosa sopra e basta!! Che dici..aumentiamo l'acido citrico?..O il mio aveva una crisi d'identità e si sentiva..zucchero??????
e sotto è sceso un po di liquido? cmq tu raccogli quello che c'è nella tela, TRASCORSE LE 16 ORE, metti in una vaschetta e lo lasci in frigo. Spero tu non abbia usato la panna vegetale...
..Peròòò..dove è cremoso..è molto buono!! ..La consistenza non è proprio come quello industriale...Ci riprovo sicuramente!! Non ho usato la panna vegetale...Ci mancherebbe!!
Tsuna ciao!! Ho mosso un pò la parte cremosa per dare possibilità al liquido di scendere ma..non scende più di tanto..è viscoso oppure ho usato un tovagliolo con le maglie troppo fitte!! Domani ti faccio vedere..ma la percentuale di crema è poca! Mooolto buona però!! Che sia stato il mio acido? Forse dovevo scioglierlo in acqua ..tiepida?
Eccomi!! La porzione potrebbe accontentare una Barbie e Big Gim...ma mio padre questa sera ha mangiato volentieri mascarpone e mostarda!! Da noi si usa così...
Mi sa che devo correggere il tiro..Tsuna..troppo scarto...da dove ri-comincio? Ci vuole più acido..una tela diversa?..Perchè.. attaccata alla tela la consistenza era proprio perfetta!! Ma in mezzo tutto era molto liquido...
Sai dove abbiamo sbagliato? (io) Lo strato... Praticamente io uso un vassoio forato e lo strato in raffreddamento è più basso così non resta del liquido all'interno, ma avevo pensato che il colapasta potesse andare bene perché il mio ha un diametro di 35 cm per cui lo strato mi diventa basso, come dosi dovremmo andare bene.