Ciao! Esatto, quelli che vedete in crosta (e li ho aggiunti anche al resto della cagliata) sono semi di finocchietto selvatico. Lo zafferano (proveniente dai cormi che ho in giardino) l'ho tostato e polverizzato, per poi aggiungerlo al latte prima di farlo cagliare.
Penso di far stagionare il tutto 4 mesi.. magari di piu, se riesco a resistere
L'ho dovuto aprire perché mi si stava crepando tutto. Faticava anche ad asciugarsi sulle due facce. Aperto.. assaggiato.. AMAROOOOOOO eh uff... delusione.. ma lo sapevo che andavo in questa direzione.. stufatura non corretta ed errori nella stagionatura.. tutta esperienza!
Qualcuno ha un maialino da nutrire? Mi spiace quasi buttarlo
Una volta tagliato, dopo qualche giorno un po di amaro lo perde. Dall'aspetto non è brutto. Mi dici la lavorazione che hai seguito, così magari vediamo di correggere gli errori e la prossima volta sarà perfetto
Provo a riassaggiarlo in questi giorni.. per ora è ancora in frigorifero.
Gli errori sono stati chiari: una stufatura troppo breve, dove non ha perso il siero che avrebbe dovuto perdere e la stagionatura in frigorifero dove, per due giorni di assenza, ho dimenticato di chiudere bene il suo contenitore, facendo quindi seccare moltissimo scalzo e facce e facendole crepare come non mai (nelle foto si vede la muffetta bianca che ha poi riempito alcune delle crepe, ma molte son rimaste e continuavano ad allargarsi)