Giuro che non sono riuscita a trattenere una risata!!! Il tutto è comico se lo vediamo da fuori!!! Comunque il mio simil-scquacquerone oggi è ancora troppo..su di morale!!! Domani provo ad assaggiarlo!!!
Apprendisti scquacqueronici..presenti!!! Almeno io...
Allora... 470 gr di resa: 0.47:3=0.15X100 ....uguale... 15% Iuppi!!!!!
Tsuna sei forte!!! Ma ti giuro..che non c'è proprio niente di scquacquerato!!! Buonissimo comunque..domani me lo porto a lavoro tagliato a cubetti in mezzo ad una bella insalata!! Perfetto anche di sale..mannaggia!!!!
Per samuele, sicuramente si,tenendo conto che un lattoinnesto ha un'acidità inferiore rispetto allo yogurt, direi sul 2,5% 20 minuti prima dell'aggiunta del caglio.
Mi capita spesso di dare per scontate tante cose, però a volte dovrei pensare che non è così. MODIFICA ALLA LAVORAZIONE
Fino all'aggiunta caglio tutto regolare. Primo taglio:raddoppiamo il tempo di presa (quando il latte diventa cagliata) calcoliamo il tempo dall'aggiunta caglio all'inizio della coagulazione.. es. il latte fà presa in 16 minuti, noi tagliamo a croce dopo 32 minuti dall'aggiunta caglio. aspettiamo che il siero ricopra totalmente la cagliata e procediamo con un primo rivoltamento. Primo rivoltamento: giriamo la cagliata 12 volte delicatamente (1 volta in centro, 1 a destra, 1 a sinistra fino ad arrivare a 12) Aspettiamo 10 minuti. Secondo rivoltamento 24 volte come descritto al primo. Aspettiamo 10 minuti. Terzo rivoltamento 24 volte come descritto nel primo Aspettiamo 15 minuti e mettiamo negli stampi I RIVOLTAMENTI DELLA CAGLIATA DEVONO ESSERE EFFETTUATI MOLTO DELICATAMENTE Per il resto manteniamo la lavorazione originale. By tsuna
Quando uno mi dici che vuole usare lattoinnesto dò per scontato che sappia che cos'è, ma a quanto pare non ne hai la minima idea... Vai avanti ad usare lo yogurt allora... Questa sera non ho il tempo per affrontare il discorso del lattoinnesto e del lattofermento, a breve aprirò un nuovo argomento dove vi insegno cosa sono e come si preparano. By tsuna