con la fantasmagorica cifra di 4 € ieri sera ho comprato al mercatino dell'usato uno scalda biberon.... giuro che non è un argomento off topic perchè non è per il biberon di mia figlia... ma.... visto che ha anche incorporato un regolatore di temperatura (da testare) potrò farci il Lattoinnesto... con le temperature giuste e anche gli altri innesti come nelle diverse ricette.... spero che funzioni ... vi farò sapere..
É un po' piccolo.. Ci entra al massimo un barattolo da 250 ml... Mi serve anche un parere tecnico per il lattoinnesto.…. Se la temperatura oscilla tra i 46 e i 49 gradi va bene? A quanto pare l'oscillazione media del termostato é di 3 gradi..
ok allora visto che è regolabile la temperatura la tengo da 42 a 45 è meglio..?! non so perchè ma mi ricordavo un 48° letto da qualche parte e devo aver confuso...
Buonasera, e' possibile che il lattoinnesto possa essere pronto in 4 ore? Ho seguito alla lettera la tua ricetta Tsuna, poi messo il tutto nella yogurtiera, dopo 4 ore si vede una pellicina giallo paglierino in superficie ed il latte si e' separato; una massa tipo yogurt ma piu' liquida e siero intorno. Secondo voi devo lasciarlo maturare comunque almeno le 8/12 ore o posso emulsionarlo e metterlo in frigo? Serve per fare il pecorino da stagionare.