Latte, produzione di formaggi, ricotta, burro, yogurt
Rispondi al messaggio

Re: Latte

07/07/2012, 6:29

Mi sono offeso invece perchè il mio lavoro lo faccio,non devi permetterti di insinuare il contrario,cercavo solo una mano. Abbassa tu la cresta e pensa ai tuoi formaggi

Re: Latte

07/07/2012, 6:46

PS. 1- "mi piace aiutare che chiede aiuto e non chi cerca tutto il materiale perché il mio profe non me ne ha dato.." e perchè,questo non è dare aiuto?? wow grazie,sei proprio gentile!!!

2- "Abbassa la cresta e cerca di fare domande specifiche sull'argomento altrimenti vai da qualche altra parte a cercare chi fa i compiti per te." il solito scostumato e provocatore..e allora anche io metto da parte la mia diplomazia..bello,non ho bisogno dei compiti di uno che fa formaggi.. "Il mio lavoro è quello di fare formaggi" e infatti,si vede..probabilmente è l'unica cosa che sai fare,FORSE.

3- La tua convinzione che io cercassi qualcuno che facesse il lavoro al posto mio ti ha fatto andare parecchio fuori strada,anche con i toni..e io ti ho risposto come meriti! Nessun rancore,a te resta la convinzione che mi aspettavo che tu facessi il lavoro al posto mio e a me resta il "piacere" di aver conosciuto uno dei tanti "educati" che sono sulla faccia della terra. Buon lavoro :D

Re: Latte

07/07/2012, 6:59

Il giorno che avrai domande da fare sull'argomento sarò qui.

Re: Latte

08/07/2012, 10:14

Grazie,lo so e aspetto il tuo aiuto ;) mi dispiace che ci siamo fraintesi! a presto!

Re: Latte

08/07/2012, 23:40

PeppeBala ha scritto:Salve,avrei bisogno di tutto il materiale possibile che parli di latte; composizione,qualità,utilizzazione ecc.. grazie :)


Il latte, non è un argomento semplice... non è solo, come dice la normativa, il risultato della mungitura. In esso vi sono una miriade di varianti e variabili tante da rendere vastissima la possibilità di impiego dello stesso.
In questa sezione Qui troverai solo quello che riguarda la qualità del latte per la caseificazione ma... se devi approfondirne le componenti, dovresti leggere qualche testo di microbiologia del latte che di sicuro la biblioteca dell'università possiede.

In bocca al lupo.

Re: Latte

09/07/2012, 18:47

Per produzioni animali, intendi latte prodotto da bovine oppure tutto il latte? (bovino,ovino, caprino, bufalino). Perché in questo caso la tabella che ti ha fornito Marco è solo del latte bovino. Ogni latte ha le sue caratteristiche, i titoli cambiano anche a seconda della stagione. Aspetto tue domande.
Rispondi al messaggio