|
Autore |
Messaggio |
cristiano77
|
... dimenticavo, in francia e germania ci sono altre leggi rispetto che da noi e sicuramente meno restrittive. infatti la qualità e il buon cibo li trovi soprattutto da noi
|
12/02/2012, 23:52 |
|
|
|
|
FeniceNera
|
ma in tutti i distributori fanno la promozione il venerdi? Come la fanno, cambiano il prezzo al bancomat?
|
13/02/2012, 0:23 |
|
|
FeniceNera
|
ma quindi nemmeno il latte intero fresco o parzialmente scremato va bene? anche se fresco!!
|
15/02/2012, 15:58 |
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
FeniceNera ha scritto: ma quindi nemmeno il latte intero fresco o parzialmente scremato va bene? anche se fresco!! Fenice.... ti ho risposto a questa domanda nella prima pagina di questo argomento.
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
15/02/2012, 22:04 |
|
|
FeniceNera
|
Cita: in mancanza di quello crudo si opta per il latte fresco intero si ma oggi sono andato nel supermercato e ho trovato solo latte fresco a1,50 euro in in promozione a 1 euro ma era tutto parzialmente scremato non intero. va bene cmq?
|
15/02/2012, 22:15 |
|
|
davideallevi
|
Io lo lascerei li... se devo scremarlo lo faccio io.
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
15/02/2012, 22:30 |
|
|
levante
|
Mattleyy ha scritto: Certo che siete proprio egoisti, ma vi siete mai chiesti quanto ci vuole a far grande una bestia e portarla a fare latte?? Per non parlare il lavoro che i pastori mettono nell accudire le bestie, attraversando freddo intemperie di neve e di pioggia, per non citare ferie saltate e ore di sonno, per poi vedersi pagare il latte dai caseifici a 0,65€ quello ovino e 0,38€ quello bovino.. Visto che per voi è cosi caro, avete mai pensato di mettervi una bestia e crescerla.. Vacca o pecora che sia?? E' uno sfogo sicuramente criticabile, ma che la gente non arrivi a pensare i sacrifici che ci vogliono è veramente una tristezza, e andiamo a pagare la benzina 1,80€ e stiamo a fare la cuccia.. Questa è l italia.. ciao mattleyy, quasi sicuramente sei un allevatore, come quasi sicuramente io sono un trasformatore, fino adesso non ho letto che un litro di latte vaccino viene pagato € 0,38 ma lo pagano circa il doppio e come costo e' abbastanza alto, ma tu' sai quanto costa la trasformazione del latte iniziando dal ritiro, trasporto,trasformazione,distribuzione fino ad arrivare alla gestione dello smaltimento del siero e delle acque reflue, hai mai pensato a quanti clienti tardano i pagamenti o non pagano proprio, se pensi che il costo del latte alla stalla e' cosi poco hai mai pensato di impiantare un caseificio?
|
19/02/2012, 6:39 |
|
|
levante
|
JeanGabin ha scritto: Mattleyy ha scritto: Certo che siete proprio egoisti, ma vi siete mai chiesti quanto ci vuole a far grande una bestia e portarla a fare latte?? Per non parlare il lavoro che i pastori mettono nell accudire le bestie, attraversando freddo intemperie di neve e di pioggia, per non citare ferie saltate e ore di sonno, per poi vedersi pagare il latte dai caseifici a 0,65€ quello ovino e 0,38€ quello bovino.. Visto che per voi è cosi caro, avete mai pensato di mettervi una bestia e crescerla.. Vacca o pecora che sia?? E' uno sfogo sicuramente criticabile, ma che la gente non arrivi a pensare i sacrifici che ci vogliono è veramente una tristezza, e andiamo a pagare la benzina 1,80€ e stiamo a fare la cuccia.. Questa è l italia.. Questa è l'Italia sono d'accordo, aggiungo però tutta una mafia.... Potresti spiegarmi perchè io in Francia, ci abito al confine, il latte fresco lo ho sempre pagato un buon 35 / 40% meno che in Italia? Alla faccia degli egoisti.... Posso darti una parziale risposta alla tua affermazione di egoismo, sai perchè in Italia il latte costa caro? Perchè ci sono le quote latte. Sai in Italia dove costa meno il latte fresco? Nei super Tedeschi e Francesi..... Alla facciazza nostra, poveri illusi succubi dell'europa.... le quote latte non sono Italiane ma europee ci sono in tutta Europa e un discorso un po' piu' complicato, se' siamo costretti a comperare il latte da altri paesi europei, e non produrlo noi la colpa e' una buona parte dei nostri allevatori.
|
19/02/2012, 6:44 |
|
|
levante
|
JeanGabin ha scritto: Guarda che il tuo discorso non fa una piega, infatti non sto accusando gli allevatori, ma la mafia che c'è in Italia in merito. Come mai grazie alle quote latte dobbiamo comprare il latte in Francia e ce lo vendono pure meno di quello che i nostri allevatori riescono a vendercerlo? Insomma, hai ragione ma purtroppo questa è la realtà dei fatti.... quando sono state assegnate le quote latte(all'epoca) ai vari paesi europei sono stati assegnati in base ad un censimento del latte prodotto tra i produttori, la maggior parte dei produttori italiani non ha dichiarato il latte che produceva, qualcuno non ha dichiarato proprio nulla, quindi la quota latte assegnata all'Italia e' risultata molto piu' bassa della reale produzione, di conseguenza costretta ad abbassare la produzione, e di importare latte da altri paesi europei per le esigenze giornaliere. Quindi la colpa non la possiamo dare ne all'europa ne alla mafia. ma e' solo nostra.
|
19/02/2012, 7:03 |
|
|
davideallevi
|
Ragazzi, fate i bravi... qui si parla di latte per caseificare. Se volete parlare di Quote latte c'è un argomento già aperto. Grazie
|
19/02/2012, 17:13 |
|
|