Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 7:03

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Latte consumo familiare 
Autore Messaggio

Ciao , non so dove fare questa domanda, spero che questa sia la sezione giusta.Noi di famiglia compriamo il latte al supermercato perciò latte "fresco intero" che ha delle scadenze a pochi giorni.Ci capitata spesso ,che ogni volta che acquistiamo latte di una determinata marca siamo costretti a gettarlo via perchè una volta aperto ( ed è buono) e la rimanenza messa in frigo ,il giorno dopo è diventato ricotta anche se scade il giorno successivo.Quale potrebbe essere la causa di questa cosa?

Grazie Un Saluto

04/11/2014, 12:54
Profilo

c'è un thread latte

comunque, secondo me, la catena del freddo della distribuzione di quel latte viene compromessa in qualche punto tanto da aumentarne l'acidità.
io compro addirittura latte fresco NON TRATTATO in alcun modo dalle casine del latte e mi dura alcuni giorni senza problema
quello comperato al supermercato dura almeno il giorno successivo alla scadenza.

ovvio che se tu vai a fare la spesa, comperi il latte per primo e poi passi un'ora al super, poi ci metti un'ora ad andare a casa e mezz'ora a metter via la spesa .. la catena del freddo la comprometti tu :)

con le altre marche non ti succede ?

pisolo

04/11/2014, 14:00
Profilo

pisolo ha scritto:
c'è un thread latte

comunque, secondo me, la catena del freddo della distribuzione di quel latte viene compromessa in qualche punto tanto da aumentarne l'acidità.
io compro addirittura latte fresco NON TRATTATO in alcun modo dalle casine del latte e mi dura alcuni giorni senza problema
quello comperato al supermercato dura almeno il giorno successivo alla scadenza.

ovvio che se tu vai a fare la spesa, comperi il latte per primo e poi passi un'ora al super, poi ci metti un'ora ad andare a casa e mezz'ora a metter via la spesa .. la catena del freddo la comprometti tu :)

con le altre marche non ti succede ?

pisolo

No non mi succede con le altre marche ,mia moglie prende questo latte ( in bottiglia) perchè magari il solito è terminato nello scaffale .Adesso oltre ad inviare una email a chi lo commercializza la invio anche a chi lo imbottiglia , leggo cosa mi diranno.Per quanto riguarda la catena del freddo mia moglie porta con se anche una di quelle borse termiche in alluminio con all'interno una piastrella congelata e poi lei ha l'accortezza di lasciare per ultima cosa l'acquisto dell'latte ed altri alimenti che potrebbero deteriorarsi alle alte temperature.

04/11/2014, 16:16
Profilo

perfetto
quindi il problema è sicuramente nella catena produttiva/distributiva di quel latte

pisolo

04/11/2014, 18:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]