|
|
|
Autore |
Messaggio |
Antonio1024
|
Sono un po off topic ma scrivo qui per evitare di aprire un topic nuovo. Volevo lumi a riguardo dei tempi di conservazione del latte senza congelarlo. Ho trovato un fornitore di latte di pecora che può darmi il latte (20 litri) due volte a settimana: mercoledi e sabato (oppure venerdi). Dasto che io per questioni lavorative posso lavorare il latte solo il sabato o la domenica sono costretto a congelare la fornitura di mercoledi per utilizzarla sabato o domenica.
Volevo chiedervi se è possibile conservare il latte da mercoledi a domenica magari a temperature basse 1°/2° senza che debba necessariamente congelarlo ed eventualmente per quanti giorni si può conservare il latte in frigo senza congelarlo.
|
23/04/2015, 13:03 |
|
|
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Se lo refrigeri subito dopo la mungitura e mantieni stabile la catena del freddo a 4/5 gradi, puoi tenerlo tranquillamente fino a 72/75 ore dalla mungitura senza problemi......
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
23/04/2015, 13:57 |
|
|