|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Valdeiboschi
|
ciao! nn sono molto pratica del mondo dei forum e nn riesco a trovare alcune informazioni che mi premerebbe sapere! tipo tutto ma proprio tutto su come si fa un formaggio di capra..direi il più semplice essendo la mia prima volta e nn avendo proprio nessuna base! tipo dove devo tenere il latte e come lo conservo prima di iniziare la preparazione del formaggio? il caglio dove si compra e che tipo? e proprio tutto, dalle temperature che nn so come misurare e le tempistiche....qualcuno sa dove posso trovare tutte queste info o sarebbe così gentile da scrivermele! grazie
|
15/02/2012, 15:02 |
|
|
|
|
Melloz
Iscritto il: 07/11/2011, 19:13 Messaggi: 293 Località: Marzabotto (BO)
|
Ciao e benvenuta Puoi trovare una lista di ricette a questo indirizzo: industria-lattiero-casearia-f40/in-rilievo-ricette-formaggi-e-procedure-t22391.htmlPer quanto riguarda invece tutti i dubbi sulla lavorazione (latte, caglio, temperature, stagionatura, ecc...) ti consiglio di guardare in questa pagina: industria-lattiero-casearia-f40/in-rilievo-attrezzature-strumenti-e-tecniche-varie-t35788.htmlUna volta che hai deciso su che ricetta procedere, posta lì i tuoi dubbi, procedimento, foto dei risultati... Se riusciamo ti aiutiamo!
_________________ "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in sé genio, potere e magia" J.W.Goethe
|
15/02/2012, 15:16 |
|
|
cortedeicolori
Iscritto il: 22/01/2012, 17:58 Messaggi: 459 Località: Sarbova, Romania
|
|
15/02/2012, 15:39 |
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
Benvenuta Valdeiboschi, Melloz e corte ti hanno indicato bene... se ci sono domande chiedi pure!
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
15/02/2012, 22:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|