|
Autore |
Messaggio |
knulp58
Iscritto il: 02/06/2013, 20:46 Messaggi: 13 Località: Dro - Busa - Lago di Garda Trentino
|
Lorenzo110 ha scritto: Bohhh quando a mia nonna non piaceva un formaggio, diceva "c'è il sale" e significav che era da buttare, improponibile.. comunque si, è da folli andare alla cieca, cerchero un ricetta facile per me, ed imparerò da quella..poi magari realizzero a mio piacere il mio formaggio personale.. grazie per info sulla pastorizzazione.. domani vado a prendere latte crudo di buon qualità.. per Lorenzo110 se ti può interessare: Formaggio fai da te di Calandrelli - Nicastro ed. Caseus 2005 ho dovuto attendere 3 mesi per averlo ma è molto pratico ps. spero non sia pubblicità
_________________ Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
|
03/06/2013, 12:32 |
|
|
|
|
pisolo
|
i libri sono certamente un'ottima cosa però credo che non gli serva nulla per produrre un primosale con 5l di latte come viene consigliato a tutti quelli che si avvicinano per la prima volta a questo mondo si imparano un sacco di cose mettendo le mani in una cagliata davide
_________________ --------------------------------------- "non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna
|
03/06/2013, 13:07 |
|
|
knulp58
Iscritto il: 02/06/2013, 20:46 Messaggi: 13 Località: Dro - Busa - Lago di Garda Trentino
|
pisolo ha scritto: i libri sono certamente un'ottima cosa però credo che non gli serva nulla per produrre un primosale con 5l di latte come viene consigliato a tutti quelli che si avvicinano per la prima volta a questo mondo si imparano un sacco di cose mettendo le mani in una cagliata davide io dopo mesi di primo sale, buonissimo ma poi che due balls , ho preso alcuni libri per provare a fare qualcos'altro ma, non è così facile e non ho tutto sto tempo allora ...meglio aromatizzare e stagionare il primo sale
_________________ Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
|
03/06/2013, 13:18 |
|
|
Exodus
|
Knulp, insomma, sii più vagabondo!
|
03/06/2013, 15:20 |
|
|
pisolo
|
io invece sto riuscendo a fare un sacco di cose solo leggendo questo forum .... davide
_________________ --------------------------------------- "non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna
|
03/06/2013, 17:39 |
|
|
Rosanna1962
|
Quoto Pisolo al 100% i libri è teoria, qui trovi oltre che la teoria, anche tanta tante esperienza, e posso dire che se non era per qui ancora sarei al primo sale, Solo l' esperienza di un occhio molto esperto capisce i nostri errori, e i difetti, e poi hai riposte di dove hai sbagliato, quindi Pisolo ha ragione secondo il mio punto di vista
|
03/06/2013, 17:43 |
|
|
Exodus
|
Ormai ci sono pochi dubbi sul fatto che, mediante allocuzioni incredibili disseminate per tutta la sezione, Rosanna stia mettendo a punto una lingua inedita con regole sintattiche proprie che contende all'italiano la predominanza per quello che riguarda la letteratura casearia: il rosannale è alle porte, attenti tutti, qui si è davvero di fronte ad un impeto creativo della lingua e della scrittura! (Mi si prenda in scherzo!)
|
03/06/2013, 18:41 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Exodus ha scritto: Ormai ci sono pochi dubbi sul fatto che, mediante allocuzioni incredibili disseminate per tutta la sezione, Rosanna stia mettendo a punto una lingua inedita con regole sintattiche proprie che contende all'italiano la predominanza per quello che riguarda la letteratura casearia: il rosannale è alle porte, attenti tutti, qui si è davvero di fronte ad un impeto creativo della lingua e della scrittura! (Mi si prenda in scherzo!) infatti ogni volta che devo risponderle, prima devo tradurre in italiano
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
04/06/2013, 13:11 |
|
|
Exodus
|
hahaha
|
04/06/2013, 15:10 |
|
|
knulp58
|
|
05/06/2013, 11:09 |
|
|