|
Autore |
Messaggio |
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Non riesco a comprare il pentolone di acciaio perchè quando torno da Roma il negozio di articoli per ristorante ha già chiuso e il sabato non apre...certo che sò strani forte questi eh! Dovrei prendere le ferie per comprare una pentola? Neanche a parlarne...anche perchè le ferie mi servono per fare altro. Insomma il problema è la pentola. Devo rifare il formaggio...e o lo faccio con quella di acciaio che porta 7 litri oppure per farne di più devo usare la pentola di alluminio. Posso o no?
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
29/03/2011, 13:05 |
|
|
|
|
twisterforever
Iscritto il: 02/08/2010, 14:54 Messaggi: 878 Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
|
Non è consigliabile l'alluminio Dalmar soprattutto se lasci dentro le sostanze a riposare...ed in effetti per cagliare devi lasciarla dentro
|
29/03/2011, 13:27 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
29/03/2011, 13:56 |
|
|
dalmar
|
Daniele non fa formaggi! E poi lui abita distante da Latina...no è che dovrei chiedere al negozio di aspettarmi che ritorno da Roma. Questo ha prezzi più convenienti rispetto a quelli che aprono il sabato. Per una pentola di acciaio di circa 20 litri da loro si possono spendere intorno ai 70 euro, dagli altri 150....Una bella differenza noooooo??
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
29/03/2011, 14:11 |
|
|
twisterforever
Iscritto il: 02/08/2010, 14:54 Messaggi: 878 Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
|
***** is the Way
|
29/03/2011, 14:19 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
++++++++++++++++++++++++Daniele non fa formaggi! E poi lui abita distante da Latina...no è che dovrei chiedere al negozio di aspettarmi che ritorno da Roma. Questo ha prezzi più convenienti rispetto a quelli che aprono il sabato. Per una pentola di acciaio di circa 20 litri da loro si possono spendere intorno ai 70 euro, dagli altri 150....Una bella differenza noooooo??+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
certo la differenza è notevole, bisognerebbe anche controllare che il prodotto sia simile, vi sono pentole fatte in aisi 430 dello spessore di 4 decimi, senza fondo termico, con maniglie in plastica, e vi sono pentole fatte in aisi 18-10 con spessore di 12/10 maniglie in inox e fondo termico. e se quella da 150 euro fosse fatta come il mio secondo esempio, sarebbe meno cara di quella da 70 euro fatta come il primo esempio.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
29/03/2011, 14:29 |
|
|
dalmar
|
mantovano46 ha scritto: ++++++++++++++++++++++++Daniele non fa formaggi! E poi lui abita distante da Latina...no è che dovrei chiedere al negozio di aspettarmi che ritorno da Roma. Questo ha prezzi più convenienti rispetto a quelli che aprono il sabato. Per una pentola di acciaio di circa 20 litri da loro si possono spendere intorno ai 70 euro, dagli altri 150....Una bella differenza noooooo??+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
certo la differenza è notevole, bisognerebbe anche controllare che il prodotto sia simile, vi sono pentole fatte in aisi 430 dello spessore di 4 decimi, senza fondo termico, con maniglie in plastica, e vi sono pentole fatte in aisi 18-10 con spessore di 12/10 maniglie in inox e fondo termico. e se quella da 150 euro fosse fatta come il mio secondo esempio, sarebbe meno cara di quella da 70 euro fatta come il primo esempio.
ciao Grazie Mantovano, ma ho avuto modo di appurare quanto detto da altre persone....e cioè che quella che chiude subito e non apre il sabato vende gli stessi prodotti a meno. Poi qui stiamo parlando di pentole altamente professionali...da ristorante insomma
|
30/03/2011, 13:41 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
+++++++++++++++++++altamente professionali...da ristorante insomma
+++++++++++++++++++++++++++++++++
no, assolutamente no, stiamo parlando di pentolame di bassa lega (quello fatto in aisi 430) e di pentolame normale per l'altro, quello professionale ad alto livello lo pagheresti il triplo, (non stò a spiegarti quali siano le differenze, dovrei scrivere per un' ora e non ho le foto dimostrative.)
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
30/03/2011, 14:14 |
|
|
ighel
Iscritto il: 02/11/2010, 17:19 Messaggi: 824 Località: Provincia di Roma
|
salve a tutti da oltre un mese e mezzo (anzi di più!) sto cercando un pentolone per poter lavorare una maggior quantità di latte... venendo al punto: siccome in giro non ho trovato nessun pentolone abbastanza grosso (lt 50) ho provato a cercare su internet... ho trovato questo: PENTOLA ACCIAIO INOSSIDABILE IN STOCK CAPACITA' 70 LT COMPLETA DI COPERCHIO E MANICI ROBUSTA COSTRUZIONE Diametro 450 mm Altezza 450 mm l'ho trovata su un sito per fare la birra fatta in casa ma potrebbe andare bene anche per fare il formaggio? sono disperato! grazie in anticipo per le risposte
Allegati:
pet33_0000.jpg [ 9.8 KiB | Osservato 5091 volte ]
|
05/06/2011, 17:53 |
|
|
samuele78
|
Io ho un pentolone simile e va benissimo, l'importante e che poi sotto metti un bel bruciatore che non ti faccia attaccare la ricotta.
|
05/06/2011, 21:34 |
|
|