|
Autore |
Messaggio |
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
fromak ha scritto: twsiter, a me la tua pentola piace ... ne ho una simile ma ahime tiene solo 6 litri ... mi sono procurato questa (33l) in acciaio, non e' il massimo ma il rapporto qualita'/prezzo c'e' caspita fromak è quela che stiamo cercando pure noi...si può sapere quanto l'hai pagata? L'hai comprata su internet? A noi qui ci hanno chiesto un sacco di soldi
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
17/03/2011, 19:04 |
|
|
|
|
twisterforever
Iscritto il: 02/08/2010, 14:54 Messaggi: 878 Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
|
Dalmar su ***** le paghi poco quelle in acciaio da 33 e anche di + litri Dove ho comprato la mia mi hanno detto che me la stagnano dentro a 20 Euro circa + la spedizione 10+10 euro!
|
17/03/2011, 19:17 |
|
|
capa
Iscritto il: 09/03/2011, 11:54 Messaggi: 40 Località: REGGIO CALABRIA
Formazione: Laurea in economia e commercio
|
Sono d'accordo con Fromak e p1er74. L'acciaio è facile da pulire e non si ossida. L'unico inconveniente sembrerebbe essere il lungo lasso di tempo necessario per raggiungere la temperatura voluta. Sono propenso ad acquistare una pentola d'acciaio ma sarei curioso di sapere cosa ne pensate di una pentola in alluminio. Consigliatemi sul giusto acquisto. Le discussioni arricchiscono sempre..... ma le polemiche è meglio evitarle perchè minano i rapporti sociali tra soggetti che hanno gli stessi interessi. Ciao ciao
_________________ Pasquale
|
17/03/2011, 19:18 |
|
|
twisterforever
Iscritto il: 02/08/2010, 14:54 Messaggi: 878 Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
|
Lascia stare l'alluminio, non è indicato per farci sostare alimenti, quindi non potresti lasciarci il latte a cagliare...
L'acciao è il più conveniente e comodo, il rame il migliore per la diffusione del calore.
|
17/03/2011, 19:27 |
|
|
capa
|
Grazie Twist hai avvalorato la scelta che sicuramente farò. Un buona pentola d'acciaio è quella più idonea alle mie attuali esigenze di principiante apprendista. In futuro si vedrà. Senza di te saremmo, chi più chi meno, in mezzo ad un mare di latte che non vuol saperne di diventare formaggio!!!!!!! BY BY.......
|
17/03/2011, 19:56 |
|
|
capa
|
Twist tu sei indispensabile ma puoi essere soltanto il "Profeta" di Tsuna. Egli invece è il "Divino" creatore di casari e la sua parola viene rivolta, a noi miseri, soltanto quando la domanda e' "Buona e Giusta". Buon 150° anniversario Ciao
|
17/03/2011, 20:34 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
perchè mai l'alluminio non va bene ma se l' 80% della salsa di pomodoro fatta in casa viene fatta bollire nell'alluminio, se il 90% delle pentole dei ristoranti è in alluminio, se in ogni famiglia vi è almeno una pentola in alluminio, se fino a 50 anni fa le pentole erano di 4 tipi, rame,alluminio,ferro smaltato,terracotta. e poi non dimentichiamoci che l'alluminio come conduttore viene appena dopo il rame. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
18/03/2011, 0:57 |
|
|
podetBS
Iscritto il: 13/01/2010, 22:41 Messaggi: 215 Località: Franciacorta (BS)
|
|
18/03/2011, 1:55 |
|
|
dassig
Iscritto il: 29/07/2010, 11:11 Messaggi: 452 Località: Auckland, New Zealand
|
mantovano46 ha scritto: :o perchè mai l'alluminio non va bene ma se l' 80% della salsa di pomodoro fatta in casa viene fatta bollire nell'alluminio, se il 90% delle pentole dei ristoranti è in alluminio, se in ogni famiglia vi è almeno una pentola in alluminio, se fino a 50 anni fa le pentole erano di 4 tipi, rame,alluminio,ferro smaltato,terracotta. e poi non dimentichiamoci che l'alluminio come conduttore viene appena dopo il rame. ciao In effetti i pentoloni di alluminio sono usati praticamente da meta' dei ristoranti e dal 99% delle mense che bolliscono zuppe, risotti e panste di ogni genere. E' anche vero pero' che qualche traccia la lasciano, soprattutto dopo che usi la paglietta per grattare i residui piu' ostici. Io ho un pentolone da 20 litri di acciaio e uno di alluminio. A volte uso quello di alluminio ma lo lavo 2 volte prima di riutilizzarlo e lo asciugo bene strofinandolo con della carta assorbente internamente per levare tutti gli eventuali residui di alluminio.
_________________ Gerry - Non esiste una via per la felicita'. La felicita' e' la via! (Buddha)
|
18/03/2011, 2:35 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
18/03/2011, 8:08 |
|
|