aggiungo qui la mia richiesta che sembra attinente....visto che si parla di formaggio fuso vorrei chiedervi se conoscete la ricetta per fare i "tomini del boscaiolo", quelli piccoli e rotondi che fatti alla piastra sono una delizia! Ho cercato un pò su internet ma non ho trovato praticamente niente
Formazione: Nessuna, ma ho letto un sacco di libri
Re: il formaggio fuso
25/02/2011, 19:19
Quanti errori si fanno da piccoli... Nutella compresa! Io ogni tanto ci mettevo l'emmenthal nei toast, quello già affettato che vendono nelle vaschette, ma visto che il giorno dopo ammuffiva già ho deciso di lasciar perdere, mi sa che provo come dici tu...
salve, volevo sapere se qualcuno ha fatto il formaggio fuso con il fusore, io tempo fa l'ho fatto ma non ricordo le dosi di acido citrico e citrato di sodio. se qualcuno li sa mi aiuti. grazie
ciao, il formaggio fuso si fa con i fusore che è una macchina dove vengono inseriti, acqua, burro, caseina presamica, sale, acido citrico e citrato di sodio. questi vengono portati a una temperatura di 82 gradi e poi vengono scaricati. se vuoi aggiungere altri formaggi puoi farlo per dargli il gusto cge vuoi. saluti. carmelo