mi sono cimentata in quest'impresa e vorrei un parere dagli esperti
che ve ne pare? ho iniziato la lavorazione verso il 18 marzo e secondo i miei calcoli dovrebbe essere pronto a fine aprile,come faccio ad essere sicura che non lo taglio troppo presto? e se aspetto oltre la maturazione potrebbe rovinarsi il sapore? grazie
per saporito intendi piccante,sodo e molto verde?perchè lo vorrei dolce e morbido ho sentito alcuni che lo fanno stare 25 gg e altri 40 dopo averlo incartato quale sarebbe il tempo giusto x il tipo dolce swecondo te?
Innanzi tutto benvenuta tra noi! Prima mi sono dimenticato di darti il benvenuto terribile mancanza!!! (argan me lo farà notare sicuramente). Domandina: i buchi li hai fatti? Comunque per la tua domanda, meno giorni più dolce più giorni più saporito.
siamo pari...io mi sono dimenticata di ringraziarti x avermi risposto... sisi i buchi li ho fatti eccome ascolta,ma se faccio un buchino x assaggiare,comprometto l'ulteriore stagionatura nel caso è troppo presto?
ok mi sa che domani faccio una bella pizza al gorgonzola grazie tsuna se è buono vorrei provare anche il taleggio,chissà se il procedimento è lo stesso... sai qualcosa in proposito?
che bel gorgonzolaaaaaaaaaaaaa!!!!!! solo a vederlo ho l'acquolina in bocca!!! l'hai già provato??? come è il sapore??? si può veramente farlo in casa??? è molto complicato??? ciao Domi