..Esempio di coltura muffe del "gorgon" ...stile.. ultimo dell'anno!! Aspettiamo il botto!!! ...Figurati se chiedo a Tsuna che sta succedendo..lì sotto!!
Rieccomi con un nuovo Gorgonzola... oddio non so se chiamarlo così in quanto le muffe che ci sono, sono bianche. Estremamente "puzzoso", dal sapore molto deciso... assomiglia a quei formaggi francesi tipo reblochon. Molto cremoso e morbido, splendido sul pane. Unica nota di differenza nel procedimento dall'altro è che in questo la cultura di muffe tendeva al bianco e non all'azzurro. Riproverò. Ciao a tutti.
ha detto argan che a Natale bisogna essere più buoni... Non farò commenti sul formaggio fino al giorno della sua festa...(06/01) Bello cremoso mi fa venire voglia di mangiarlo.
In effetti, pur essendo molto gustoso, è un gorgonzola "fallito". Quindi, Tsuna, attendo le tue sempre gradite considerazioni post-natalizie! Senza muffe blu, perde il sentore piccante (che se fosse stato voluto, sarebbe anche andato bene), rimane una via di mezzo tra un taleggio e un gorgonzola, non so come spiegarlo.