|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Tareq
|
salve a tutti questa è la prima volta che scrivo in questo besllissimo forum e ho bisogno del vostro aiuto ,dopo che ho fatto 3 prove per fare la gorgonzola la prima prova il formaggio direi era buono ma un po acido l'ho pressato bene per 3 ore la seconda volta acidissimo la terza volta senza pressarlo sembrava bello alto ma senza pressione e venuto inguardabile pieno di muffa all'interno e accidissimo
ho cercato di mettere le foto ma non ci riesco comunque ho applicato nella prima e la seconda prova il vostro metodo ma non avevo il ghiaccio per la pastorizzazione quindi ho lasciato il latte fiche arrivato alla temperatura e utilizzato il caglio liquido perche non riesco a trovare il caglio d'agnello o altro (vivo in marocco per il momento e impossibile avere altri tipi di caglio)
|
27/11/2013, 1:19 |
|
|
|
|
cesaribo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
|
Prova a raccontarci tutti i passaggi che hai eseguito per la produzione del tuo formaggio. Più dettagli ci saprai dare e più facile potrà essere aiutarti.
|
27/11/2013, 19:43 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|