Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 5:56

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Fuscelle di vimini 
Autore Messaggio

Ciao Peppe, le fuscelle le ho poi trovate (asse attrezzato uscita Villa Reia, all'incrocio a sinistra) non mdetto il nome per via della pubblicita', c'erano anche quelle col disegno del vimini ma avevano un diametro a mio parere troppo piccolo e costavano pure un botto (2,85 euro).

25/09/2010, 20:15
Profilo

marcello190 ha scritto:
Ciao Peppe, le fuscelle le ho poi trovate (asse attrezzato uscita Villa Reia, all'incrocio a sinistra) non metto il nome per via della pubblicita', c'erano anche quelle col disegno del vimini ma avevano un diametro a mio parere troppo piccolo e costavano pure un botto (2,85 euro).
Ciao Marcello, mi fa piacere che le hai trovate diversamente te li davo io, riguardo il prezzo per quelle di vimini non costa assai per il tempo che ci vuole per farle se fatto a mano, anni fa quando mio padre li faceva a richiesta per lusso con un diametro di 25cm x14 li vendeva a 20mila delle vecchie lire, cmq hai ricevuto il messaggio per la questione altezza del formaggio?

peppe

25/09/2010, 20:58
Profilo

peppinook ha scritto:
marcello190 ha scritto:
Ciao Peppe, le fuscelle le ho poi trovate (asse attrezzato uscita Villa Reia, all'incrocio a sinistra) non metto il nome per via della pubblicita', c'erano anche quelle col disegno del vimini ma avevano un diametro a mio parere troppo piccolo e costavano pure un botto (2,85 euro).
Ciao Marcello, mi fa piacere che le hai trovate diversamente te li davo io, riguardo il prezzo per quelle di vimini non costa assai per il tempo che ci vuole per farle se fatto a mano, anni fa quando mio padre li faceva a richiesta per lusso con un diametro di 25cm x14 li vendeva a 20mila delle vecchie lire, cmq hai ricevuto il messaggio per la questione altezza del formaggio?

peppe

no, nessun messaggio, in verita' ho avuto dei problemi con la posta, se puoi rispedisci.
Grazie ancora per l'intreressamento.

26/09/2010, 0:58
Profilo

tsunaseth ha scritto:
Molto probabilmente viviamo in 2 realtà diverse...
Nel mondo che vivo io è fatto divieto per le produzioni alimentari dell'utilizzo di materiali che potrebbero portare inquinamento per la salute (legno vimini ecc.)
ma a quanto pare dalle tue parti queste leggi non vengono applicate.
E' mio dovere informarvi dei rischi che potrebbero portare l'utilizzo di tali materiali poi stà a voi decidere il da farsi.
Ciao tsunaseth mi pareva scorretto non risponderti,

dopo aver letto diversi tuoi post compreso questo 3D, per me ha un significato molto importante, fa capire che sei una persona tutto dun pezzo che mette le sue esperieze il suo sapere a disposizione di chi non sa, lasciamo perdere moderatore o non, quello che conta è il carattere della persona questo ti fa onore e fa onore al forum complimenti,

poi non e che viviamo 2 realtà diverse e solo idee diverse, nel mondo dove vivi ci vivo anchio il divieto giusto che ci sia ma non possiamo paragonare la differenza tra un privato e un'azienda anche se il divieto vale per tutti, cmq non ho mai visto L'ASL che controlla un privato al limite questo provoca danni a una famiglia un'azienda a milioni di persone, nonostante tutti sti controlli molte aziente purtroppo non rispetta le regole, dalle mie parti si dice ( sant magn nasciò prim di crist) sarebbe la corruzzione nacque prima di gesù,

senza offesa per nessuno io sono per la tradizione buona o cattiva che sia, non odio il progresso è che corre troppo a me non piace nonostante ci devo convirere, non tollero che una mucca gli si deve far fare 60 LT di latte quando normalmente ne produce 15 LT questo vale per tutte le cose poi si parla di cose genuine!!! non me ne volete genuine si con tutto il rispetto ma OGM!!! caro tsunaseth ci vorrebbe un controllo a tappeto ma in italia questo non avverra maiiiii...

Salute e Saluti da peppe.

28/09/2010, 1:42
Profilo

Cita:
sant magn nasciò prim di crist

Non sai quante volte me l'ha ripetuto mia nonna :D

Ciao Peppi'!

28/09/2010, 9:53
Profilo

Caro tsunaseth ti devo delle scuse e spero che li accetti, chiedo scusa anche a tutti gli altri, sono un deficente ammetto sempre i miei errori non mi sono mai tirato indietro ci sono abituato alle figuracce non è la prima e non sara l'ultima :mrgreen:

praticamente come gia accennato io e la lingua italiana non andiamo daccordo non ho avuto la fortuna di frequentare studi, nella mia zona ed intorni e penso in ogni luogo del modo ognuno tiene il suo dialetto locale e la vera lingua sono in pochi a conoscerla perfettamente,

come gia detto volevo approfondire la questione vimini con delle analsi ma appena sentito il mio amico che lavora al laboratorio mi ha messo al corrente di alcune cose che sinceramente ne avevo parlato gia con alcuni conoscenti e a quanto pare sono anche loro dei deficenti nonostante conoscesse la lingua italiana almeno credevo..,

inutile allungare la storia vado al dunque non cerco alcuna giustificazione per farmi bello assolutamente sono un vecchio asinaccio!!! :oops: ,

sti benedetti VIMINI che io chiamo in dialetto (li' veng') e in italiano il (legame) voi VIMINI non è lo stesso materiale che usiamo noi per fare le fuscelle!!! noi usiamo i benedetti (jung') dopo diverse ricerche online non avendo piu fiducia di conoscenti in italiano si chiama GIUNGO Si tratta di un pianta cespugliosa acquatica e perenne, diffusa particolarmente nelle zone marittime di tutti i continenti. Essa produce alcuni ciuffi verdi, spugnosi, lisci, cilindrici e flessibili con alcune foglie intorno, essi sono alti circa 100-130 cm e in estate producono molto spesso dei fiori a ventaglio di colore verdi- marroni. da wikipedia

questi sono i VIMINI

Immagine

questo e il GIUNGO

Immagine

questa e una FUSCELLA DI VIMINI
Immagine

questa e una FUSCELLA DI GIUNGO che usiamo dalle nostre parti, e spero che l'amico in laboratorio mi dia una risposta sull'igene,

Immagine

spero possiate perdonare la mia ignoranza :oops: :oops: :oops:

30/09/2010, 22:54
Profilo

peppinook ha scritto:

come facevamo le fuscelle noi, si raccoglieva i vimini invece era giungo si lasciava totalmente coperti con acqua corrente per diverse settimane finche non perdeva quel sapore amaro lo schiacciavamo coi denti per verificarlo, in più diventava morbidi come spaghetti, facevamo le fuscelle e si faceva bollire in acqua con molto sale e aceto, poi venivano messi ad essicare quel tanto che bastava al forno a legna un'oratta dopo sfornato il pane pruzzandoci spesso acqua per tenerle morbide,

facevamo le fuscelle anche con lo stelo del grano chiamato ( autonomia) teneva un stelo lungo e quasi totalmente pieno, facevamo lo stesso trattamento all'acqua per togliere il sapore salato al contrario dei vinimi che è amaro.
riporto come avevo scritto alcuni post precendete il trattamento di questo giungo,

rinnovo le mie scuse :oops: :oops:

peppe

30/09/2010, 23:03
Profilo

Peppino Peppino, tu non sei ignorante e nemmeno deficiente, tu sei un furbacchione :lol: :lol:

01/10/2010, 9:40
Profilo

Lino62 ha scritto:
Peppino Peppino, tu sei un furbacchione :lol: :lol:
Caro amico lino... ti giuro che sono stato sincero perche avrei dovuto fare il furbo mica ci guadagno qualcosa anzi!!! chissa quante risate si stanno facendo la gente e fanno bene, :lol: ho scambiato una cosa per altro e mi ero anche informato e si sono preso gioco di me non e la prima volta che mi succede vabbè... liberi di pensare mica mi arrabbio rido anchio :lol: :lol:

Saluti da peppe.

01/10/2010, 12:02
Profilo

peppinook ha scritto:
Lino62 ha scritto:
Peppino Peppino, tu sei un furbacchione :lol: :lol:
Caro amico lino... ti giuro che sono stato sincero perche avrei dovuto fare il furbo mica ci guadagno qualcosa anzi!!! chissa quante risate si stanno facendo la gente e fanno bene, :lol: ho scambiato una cosa per altro e mi ero anche informato e si sono preso gioco di me non e la prima volta che mi succede vabbè... liberi di pensare mica mi arrabbio rido anchio :lol: :lol:

Saluti da peppe.

Ciao Peppe, io credo che le persone che ridono, se poi ce ne sono, non sono altro che "poverette", perche' il riconoscoscere i propri errori e' sintomo di intelligenza e maturita' oltre che alla sana umilta' che oggi manca molto.
un cordiale saluto.

01/10/2010, 15:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo