Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/11/2024, 19:15

Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 31  Prossimo
Formaggio ubriaco 
Autore Messaggio
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Formazione: Tecnico Caseario
dassig ha scritto:
Ok... d'ora in poi vicino alla forma vogliamo vedere fotografata una moneta da un euro oppure un classico accendino della marca che fa le penne biro (sono riuscito a non far pubblicità?) :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :evil: :evil:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

senza usare photoshop...

09/10/2010, 10:56
Profilo

Formazione: Ragioniera, casara dilettante.. nel senso che mi diletto
ntepatici :x

:mrgreen:

09/10/2010, 18:49
Profilo

eccomi con la prima delle due forme di formaio imbriago.
questa ha 5 mesi e mezzo...eccezionale!!!
Allegato:
imbriago.JPG
imbriago.JPG [ 74.82 KiB | Osservato 2347 volte ]

la seconda la lascio almeno 8-10 mesi

28/02/2011, 18:59
Profilo

Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
p1er74 ha scritto:
eccomi con la prima delle due forme di formaio imbriago.
questa ha 5 mesi e mezzo...eccezionale!!!
Allegato:
imbriago.JPG

la seconda la lascio almeno 8-10 mesi

U A O :shock: :shock: :shock:

Bellissima e penso buonissima!!!

Pier sei un grande, hai una pazienza infinita....

BRAVO BRAVO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

28/02/2011, 19:31
Profilo

Ciao!
nei miei prossimi esperimenti mi piacerebbe produrre un formaggio stagionato nella birra...oltre Marmande, qualcun' altro l'ha già sperimentato? Quanto tempo mi consigliate di tenerlo nella birra? Prima o dopo la salamoia?
Invece della birra, secondo voi si potrebbero usare i grani di malto derivanti dalla lavorazione della birra?
Altra domanda...qualcuno ha sperimentato un formaggio stagionato nella farina di castagne/ castagne lesse?
Idea stamba...lo so...:-)
Altri esperimenti strani?
Bye bye

02/03/2011, 18:01
Profilo

Formazione: Tecnico Caseario
lucag ha scritto:
Ciao!
nei miei prossimi esperimenti mi piacerebbe produrre un formaggio stagionato nella birra...oltre Marmande, qualcun' altro l'ha già sperimentato? Quanto tempo mi consigliate di tenerlo nella birra? Prima o dopo la salamoia?
Invece della birra, secondo voi si potrebbero usare i grani di malto derivanti dalla lavorazione della birra?
Altra domanda...qualcuno ha sperimentato un formaggio stagionato nella farina di castagne/ castagne lesse?
Idea stamba...lo so...:-)
Altri esperimenti strani?
Bye bye

Se lo metti nella birra ti consiglierei di farlo dopo la salatura per 24 ore. Eventualmente per favorire la penetrazione della birra, ti consiglierei di salare un po di più.
per gli altri esperimenti, BUTTATI, LANCIATI, PROVA!!! se non lo fai non puoi sapere come escono!!

02/03/2011, 19:57
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
Accidenti Pier che meraviglia! E' stato difficile fare questa leccornia che solo a vederlo ti viene da svenire? Che gara ragazzi!

Luca che è sta storia della birra e del grano del malto avanzato dalla lavorazione?
Dimmi, dimmi perchè da un anno a questa parte mio marito è un homebrewing, cioè fa la birra ( e che birra) in casa, e quindi si possono unire le due passioni? Ma dimmi te!

04/03/2011, 17:48
Profilo WWW

Uhhh, ma l'ha fatto Marmande il formaggio alla birra? Che donna straordinaria! Muoio dalla curiosità di sapere... Maaarmande!

04/03/2011, 17:51
Profilo WWW

Ciao Dalmar!
Guarda anch'io ho provato a produrre birra in casa ma devo ancora assaggiare la mia prima bottiglia (prodotta a dicembre 2010, verrà pronta per marzo 2011)...però ho pensato che come si usano le vinacce e il mosto d'uva, forse si potrebbero usare anche i grani di malto derivanti dalla lavorazione oppure la birra appena prodotta...unico inconveniente è che in questo caso verrebbero a mancare i lieviti e quindi l'influenza sul formaggio sarebbe diversa...sono tutti esperimenti da fare!
Il mio prossimo esperimento sarà una caciotta ubriaca alla birra, poi ti saprò dire e soprattutto ti mostrerò le foto del risultato!

Prova anche tu! Alla prossima produzione di birra di tuo marito, fatti tenere da parte un po di mosto con i grani e immergici una caciottina...vediamo che viene fuori!

Bye bye

05/03/2011, 9:33
Profilo

lucag ha scritto:
Ciao Dalmar!
Guarda anch'io ho provato a produrre birra in casa ma devo ancora assaggiare la mia prima bottiglia (prodotta a dicembre 2010, verrà pronta per marzo 2011)...però ho pensato che come si usano le vinacce e il mosto d'uva, forse si potrebbero usare anche i grani di malto derivanti dalla lavorazione oppure la birra appena prodotta...unico inconveniente è che in questo caso verrebbero a mancare i lieviti e quindi l'influenza sul formaggio sarebbe diversa...sono tutti esperimenti da fare!
Il mio prossimo esperimento sarà una caciotta ubriaca alla birra, poi ti saprò dire e soprattutto ti mostrerò le foto del risultato!

Prova anche tu! Alla prossima produzione di birra di tuo marito, fatti tenere da parte un po di mosto con i grani e immergici una caciottina...vediamo che viene fuori!

Bye bye

....ma per la miseria...l'ha fatta domenica e per ora non si farà perchè dobbiamo consumare tutta quella che abbiamo...e ne abbiamo di 5 tipi....divina! Ieri sera abbiamo bevuto la Ipa...ma che ti dico...
Ma torniamo ai formaggi sennò dobbiamo cambiare campo...aspetto che tu mi dica come ti viene il formaggio con la birra allora Lucag....

05/03/2011, 11:53
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 31  Prossimo