Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/02/2025, 2:12

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
formaggio per la prima volta 
Autore Messaggio

Formazione: Addetto alle produzioni casearie
cortedeicolori ha scritto:
Per raffreddare... non so come fare, non ho una pentola o un lavandino in cui mi entri il paiolo da 30 l... cercherò un catino di plasica...
Dimenticavo, ho tentato di fare anche la ricotta che con la mia ricetta pressapochista dei giorni scorsi era abbondante, 4 cestini, oggi solo pezzo cestino!
E ormai mi stavo sbizzarrendo con un sacco di ricette per consumarla e i miei amici cominciavano ad acquistarmela... è normale che sia così poca?

Ciao e benvenuta :D rispettiamo le quote rosa meglio delle istituzioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
veniamo a noi: per quanto riguarda il raffreddamento del latte potresti trovare qualcosa di interessante qui industria-lattiero-casearia-f40/raffreddamento-del-latte-come-t21936.html?hilit=raffreddare%20il%20latte

Per la ricotta... a volte succede possono essere tanti i fattori, dall'acidità del siero fino... alla procedura sbagliata :) su questa pagina pui trovare tra tutte le nostre ricette anche quella della ricotta, industria-lattiero-casearia-f40/in-rilievo-ricette-formaggi-e-procedure-t22391.html
Buona caseificazione ;)

24/01/2012, 18:32
Profilo WWW

Grazie, mi sa che stanotte mi toccherà un'altra notte in bianco :D ...il colore del latte!

24/01/2012, 19:26
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2