Non ho mai provato con il latte di asina e non so neanche dove procurarmelo.Mi informerò.
Grazie per le prove,in effetti la coagulazione è lentissima con la soia e il risultato è una specie di ricottina che io uso per preparare i tegami di verdure ripiene tipici delle mie parti oppure la premo tanto da fare uscire tutta l'acqua e poi metto olio e un po' di erbe ma certo non è un formaggio.
L'allergolo per evitare lo shock anafilattico nel caso assumesse proteine del latte per sbaglio,le fa fare l'introduzione del latte(qualche goccia)all'ospedale,per potere poi dare un po' di formaggio(poco) due volte a settimana.
Speriamo bene,mi affiderò a voi per consigli sui formaggi freschi(lei ha più problemi con le proteine e meno con il lattosio).Già che ne dovrà mangiare poco poco,che sia almeno speciale.
Incrociate le dita per me,o per lei,stessa cose con le uova,è stata ricoverata per la reintroduzione anche di quelle( allergica)ed è andata bene.Due volte a settimana e molto molto cotte ma la piccina ha toccato il cielo con un dito