Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 5:06

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
formaggio di soia? 
Autore Messaggio

Non ho mai provato con il latte di asina e non so neanche dove procurarmelo.Mi informerò.
Grazie per le prove,in effetti la coagulazione è lentissima con la soia e il risultato è una specie di ricottina che io uso per preparare i tegami di verdure ripiene tipici delle mie parti oppure la premo tanto da fare uscire tutta l'acqua e poi metto olio e un po' di erbe ma certo non è un formaggio.
L'allergolo per evitare lo shock anafilattico nel caso assumesse proteine del latte per sbaglio,le fa fare l'introduzione del latte(qualche goccia)all'ospedale,per potere poi dare un po' di formaggio(poco) due volte a settimana.
Speriamo bene,mi affiderò a voi per consigli sui formaggi freschi(lei ha più problemi con le proteine e meno con il lattosio).Già che ne dovrà mangiare poco poco,che sia almeno speciale.
Incrociate le dita per me,o per lei,stessa cose con le uova,è stata ricoverata per la reintroduzione anche di quelle( allergica)ed è andata bene.Due volte a settimana e molto molto cotte ma la piccina ha toccato il cielo con un dito :lol: :lol: :lol:

23/09/2012, 16:43
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Formazione: Tecnico Caseario
Sapevo di una tipa che si faceva il bagno nel latte d'asina ma di formaggi non ne avevo mai sentito parlare, grazie per la dritta.

23/09/2012, 16:43
Profilo

Effettivamente all'ospedale fanno solo introduzione latte vaccino.Forse il latte di capra sarebbe più tollerato ,dovrebbero fare introdurre anche altri tipi di latte.Voi con la vostra esperienza che mi dite?é diverso?
Ormai sono anni che tutti noi non mangiamo formaggio per non farla soffrire e quelle poche volte lo facciamo di nascosto :oops:

23/09/2012, 16:51
Profilo

Formazione: Tecnico Caseario
sissa ha scritto:
Effettivamente all'ospedale fanno solo introduzione latte vaccino.Forse il latte di capra sarebbe più tollerato ,dovrebbero fare introdurre anche altri tipi di latte.Voi con la vostra esperienza che mi dite?é diverso?
Ormai sono anni che tutti noi non mangiamo formaggio per non farla soffrire e quelle poche volte lo facciamo di nascosto :oops:

Se il problema fosse stato il lattosio, allora era già risolto, ma se mi dici che sono le caseine a creare il problema, allora diventa molto difficile trovare una soluzione.

23/09/2012, 16:57
Profilo

E' quello che temevo ma grazie di cuore veramente :cry:

23/09/2012, 17:03
Profilo

prova a guardare qui http://www.latte.it/Pages/consigli9.htm" target="_blank

23/09/2012, 20:49
Profilo

Grazie.sono andata a leggere.
E' molto interessante il discorso della caseina che nel latte d'asina è quasi assente,assomigliando così molto al latte materno.
Parlerò con il medico :D :D :D :D :D

24/09/2012, 18:37
Profilo

A proposito:il latte d'asina lo producono in serbia a 1.350,00 euro al kg.Il più caro del mondo!!!
Penso che se non potremo mangiare formaggio andremo avanti a tofu :lol: :lol: :lol:
P.s. ....ma leggere di come vi producete il formaggio è una cosa meravigliosa e ...golosa!!!
Complimenti a tutti

24/09/2012, 18:52
Profilo

Formazione: Addetto alle produzioni casearie
Grazie sissa :D
ma tu non sei intollerante o allergica... perchè non ti butti in una delle nostre ricettine... al massimo a mangi di nascosto,,, non diciamo niente a tua figlia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

24/09/2012, 18:58
Profilo WWW

si certo,vorrei provare.La mia bimba( ora 11 anni ) è una vera buongustaia e allora anche poco poco mi sarebbe piaciuto farglielo assaggiare.Cosa mi consigliate come inizio?Intanto vorrei attrezzarmi.
Se invece di due montoni d'ouessant avessi preso due femmine avrei potuto anche avere il "mio" latte...una volta figliato... :lol: :lol: :lol:

24/09/2012, 19:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo