Salve! Sono il salumiere di un Sigma di Napoli, ho un problema al banco salumi e formaggi da tempo, le spiego, in media due/tre lamentele al mese da parte di clienti che avvertono sapore di detersivo nel degustare formaggi, non sempre lo stesso ma diversi tipi, la settimana scorsa addirittura al banco dei surgelati sfusi con delle zeppoline. Questo problema all'inizio potevamo pensare che era colpa del detersivo che usavamo per lavare contenitori, coltelli, macchine ecc. Ora da tempo abbiamo abolito tutto, pensa che laviamo il tutto solo con acqua bollente ma aimè
il problema si ripresenta, il supermercato è composto in due reparti, uno adibito solo ed esclusivamente alimtare, circa 1/3 dell'area, il restante con un grosso assortimento di casalinghi e detersivi. Il mio datore di lavoro ha preso tanti provvedimenti, come mettere aspiratori nel reparto detersivi, si è isolato anche il magazzino delle carte, vaschette e buste per alimenti. Non sappiamo più cosa fare, cosa può essere? Gentilmente mi da qualche suggerimento? Grazie!