Ciao a tutti volevo sapere se avevate mai provato a fare il pecorino alle noci, vorrei provarci anche io ma non so se le noci devono essere tostate o mischiate cosi come sono nella cagliata.grazie.
secondo me si perche nella prima fase della stagionatura quando la cagliata è ancora umida le noci hanno la tendenza ad assorbire i liquidi ancora presenti. Un mio eventuale consiglio è di mettere le noci nello stampo quando ci metti la cagliata perchè cosi rimangono un po più all' asciutto.
Ragazzi un'informazione la ricotta mi viene eccellente,da quando inizia a venire su alzo un pò la fiamma e la lascio per circa 3 min poi spengo e lascio riposare per qualche minuto, secondo le vostre esperienze quando si dovrebbe spegnere la fiamma io ho paura che si cuoce troppo quella che è venuta su.grazie
Carissimo alex non sono moderatore e non potrei dirtelo, però potevi postare la ricotta in ricotta visto che ho aperto una discussione sulla ricotta anche perchè così anche altri possono leggere tutte le informazioni che diamo in un ordine giusto. Riponi la domanda nel giusto post e io ti rispondo. Ciao By Tsunaseth "il casaro"