|
Autore |
Messaggio |
sailor
Iscritto il: 04/06/2011, 19:24 Messaggi: 56 Località: Porto Santo Stefano (GR)
Formazione: Liceo Linguistico
|
davideallevi ha scritto: seilor ricordati di lavare la tanica subito appena la svuoti con acqua caldissima e ripetuti risciacqui,di farla poi asciugare molto molto bene e di conservarla aperta... altrimenti la volta successiva te ne accorgi dall'odore io sono passato al bidone perchè riesco a lavarlo bene con meno acqua e ad asciugarlo subito potendoci entrare con la mano. Grazie Davide, questa non me la ricordavo. In effetti ai tempi del latte sfuso avevamo il bidone di alluminio da 5 litri, ahime andato perso... Sono comunque abituato a lavare i fermentatori del mosto per la birra...
|
26/06/2011, 22:16 |
|
|
|
|
sailor
Iscritto il: 04/06/2011, 19:24 Messaggi: 56 Località: Porto Santo Stefano (GR)
Formazione: Liceo Linguistico
|
tutto inutile, niente latte crudo in provincia. Domanda: Le ricette qui sul forum sono tutte a base di latte crudo, giusto? Per chi come me usa latte della centrale pastorizzato, ci sono dei correttivi standard? Panna? calcio? in che misura
|
30/06/2011, 14:21 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Se riesci a trovare qualcosa puoi chiedere all'azienda di iscriversi, altrimenti segnalamelo: lucapoli@agraria.orgHai provato a cercare se ci sono altri post nei quali si parla di ciò che chiedi?
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
03/07/2011, 13:19 |
|
|
Strelitzia
|
Rispolvero questo post per segnalare questo sito http://www.milkmaps.com/ così magri riuscite a trovare un distributore vicino a voi per tutte le vostre strabilianti preparazione (che io continuo a sbirciare prendendo appunti.. tra un po' mi butto anch'io) Penso sia solo un sito informativo quindi credo di non essere andata contro nessuna regola del forum... se così non fosse censuratemi pure
|
20/09/2011, 19:14 |
|
|
Luke
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Questo il nostro servizio per la vendita diretta di latte crudo. ciao, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
21/09/2011, 23:33 |
|
|
novalatte
Iscritto il: 30/03/2009, 22:49 Messaggi: 215 Località: Oleggio (NO)
|
Luke ha scritto: Marco ha scritto: Colgo l'occasione per segnalare il nostro catalogo delle aziende agricole che vendono latte crudo: http://aziende.agraria.org/latte-crudo/" target="_blank" target="_blank" target="_blank Questo il nostro servizio per la vendita diretta di latte crudo. ciao, Luke .nuovo....nuovo, fresco ...fresco !!!!!!!!! http://www.milkmaps.com/index.php?z=NO&d=2284" target="_blank
_________________ _____________________________________________ amare gli animali è una scelta,rispettarli è un obbligo
|
09/11/2011, 22:43 |
|
|
Luke
|
novalatte ha scritto: Luke ha scritto: Marco ha scritto: Colgo l'occasione per segnalare il nostro catalogo delle aziende agricole che vendono latte crudo: http://aziende.agraria.org/latte-crudo/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank Questo il nostro servizio per la vendita diretta di latte crudo. ciao, Luke .nuovo....nuovo, fresco ...fresco !!!!!!!!! http://www.milkmaps.com/index.php?z=NO&d=2284" target="_blank" target="_blank Ovviamente ti sei inserito anche nel catalogo di Agraria.org!? ciao, Luke
|
10/11/2011, 0:07 |
|
|
novalatte
Iscritto il: 30/03/2009, 22:49 Messaggi: 215 Località: Oleggio (NO)
|
Luke ha scritto: Ovviamente ti sei inserito anche nel catalogo di Agraria.org!? ciao, Luke ...OK, l'ho fatto!!!!!!
_________________ _____________________________________________ amare gli animali è una scelta,rispettarli è un obbligo
|
10/11/2011, 14:05 |
|
|
Luke
|
novalatte ha scritto: Luke ha scritto: Ovviamente ti sei inserito anche nel catalogo di Agraria.org!? ciao, Luke ...OK, l'ho fatto!!!!!! Bene, facci sapere come ti trovi con il servizio. ciao, Luke
|
10/11/2011, 15:53 |
|
|
germanico
|
il latte nn potrebbe essere bollito prima di metterlo nei frigoriferi dei distributori così sarebbe risolto il problema???
|
28/12/2011, 18:55 |
|
|