Ma che porcherie ci mettete nello yogurt? E' così buono al naturale, magari freddo di frigo... è dissetante e sistema lo stomaco. Io lo faccio raramente perché quando lo faccio ne bevo un litro appena è freddo!!
Formazione: Nessuna, ma ho letto un sacco di libri
Re: Difficile reperire Fermenti Mesofilie altri
06/07/2011, 23:37
Anche con la marmellata non è male, dimenticavo... Io ci metto dentro un cucchiaino di marmellata (fatta in casa!) è molto molto buono... tsuna, sorry, mi sa che qui abbiamo gusti un po' strani!
conosco un tale che in un litro di yogurt al naturale ci ha messo un vasetto di 400 gr di marmellata ai frutti di bosco e poi mi ha detto che era ancora un pò aspro... dopo questa non mi meraviglio più con niente ( il mio vice è un ragazzo moooooolto "dolce" )
argan ha scritto:Tsuna..forse intendeva questo...prova a leggere e poi lo commentiamo!!!
Esistono due tipi di buttermilk (o latticello): quello che si separa dal burro durante la sua prodizuone, e quello prodotto con fermenti lattici mesofili (Streptococcus lactis, eventualmente accompagnato da Leuconostoc citrovorum)
Qui in Egitto è molto diffuso il "Rayeb milk" che in Italia chiamano latticello (buttermilk). Col tasto "Cerca" ho trovato questo post. Il Rayeb qui è prodotto, come ha scritto Argan, con fermenti lattici mesofili.
Secondo gli esperti, posso usare il Rayeb come fermento mesofilo invece di fare il lattoinnesto?
Mi accodo a questa discussione per fare una domanda: se qualcuno conosce qualche posto a Roma dove poter andare a comprare i fermenti e magari anche attrezzature da casaro, mi mandrebbe un MP? Finora ho comprato online le attrezzature (non i fermenti, che non ho mai utilizzato), ma mi piacerebbe avere anche un negozio dove andare.