|
|
|
Difficile reperire Fermenti Mesofilie altri
Autore |
Messaggio |
twisterforever
Iscritto il: 02/08/2010, 14:54 Messaggi: 878 Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
|
Buttaci dentro cacao e zucchero e vedrai che lo mangiano tutti
|
06/07/2011, 12:30 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Ma che porcherie ci mettete nello yogurt? E' così buono al naturale, magari freddo di frigo... è dissetante e sistema lo stomaco. Io lo faccio raramente perché quando lo faccio ne bevo un litro appena è freddo!!
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
06/07/2011, 16:46 |
|
|
andre74
Iscritto il: 02/07/2011, 23:20 Messaggi: 6 Località: fisicamente in BELGIO, mentalmente in SICILIA (Sciacca (AG)
|
|
06/07/2011, 23:31 |
|
|
spank
Formazione: Nessuna, ma ho letto un sacco di libri
|
Anche con la marmellata non è male, dimenticavo... Io ci metto dentro un cucchiaino di marmellata (fatta in casa!) è molto molto buono... tsuna, sorry, mi sa che qui abbiamo gusti un po' strani!
_________________ Perché semplificare le cose quando complicandole funzionano lo stesso?
|
06/07/2011, 23:37 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
conosco un tale che in un litro di yogurt al naturale ci ha messo un vasetto di 400 gr di marmellata ai frutti di bosco e poi mi ha detto che era ancora un pò aspro... dopo questa non mi meraviglio più con niente ( il mio vice è un ragazzo moooooolto "dolce" )
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
07/07/2011, 18:17 |
|
|
piccola
Iscritto il: 02/05/2012, 13:46 Messaggi: 279 Località: Egitto, Sharm el Sheikh
|
argan ha scritto: Tsuna..forse intendeva questo...prova a leggere e poi lo commentiamo!!! Esistono due tipi di buttermilk (o latticello): quello che si separa dal burro durante la sua prodizuone, e quello prodotto con fermenti lattici mesofili (Streptococcus lactis, eventualmente accompagnato da Leuconostoc citrovorum)
Qui in Egitto è molto diffuso il "Rayeb milk" che in Italia chiamano latticello (buttermilk). Col tasto "Cerca" ho trovato questo post. Il Rayeb qui è prodotto, come ha scritto Argan, con fermenti lattici mesofili. Secondo gli esperti, posso usare il Rayeb come fermento mesofilo invece di fare il lattoinnesto? Grazie!!
|
22/06/2012, 15:57 |
|
|
raistlin
|
Mi accodo a questa discussione per fare una domanda: se qualcuno conosce qualche posto a Roma dove poter andare a comprare i fermenti e magari anche attrezzature da casaro, mi mandrebbe un MP? Finora ho comprato online le attrezzature (non i fermenti, che non ho mai utilizzato), ma mi piacerebbe avere anche un negozio dove andare.
Grazie mille
|
28/06/2012, 12:27 |
|
|