Salve, un saluto a tutti!!! mi piace molto questo forum, non ce ne sono tanti di così interessanti. Mi presento: mi chiamo Fiorella, lavoro come impiegata da 30 anni in una azienda di trasporti e.....sono stufa di stare solo in un ufficio, anke se naturalmente mi ritengo fortunata ad avere un lavoro, ma da tempo medito di fare altro. Siccome sono una appassionata del settore agro-alimentare ho deciso di imparare a fare la mozzarella, la ricotta e magari altri tipi di formaggi Per favore qualcuno mi aiuta a capire se esistono caseifici a Napoli e provincia che organizzano stage o corsi?
fiore57 ha scritto:Salve, un saluto a tutti!!! mi piace molto questo forum, non ce ne sono tanti di così interessanti. Mi presento: mi chiamo Fiorella, lavoro come impiegata da 30 anni in una azienda di trasporti e.....sono stufa di stare solo in un ufficio, anke se naturalmente mi ritengo fortunata ad avere un lavoro, ma da tempo medito di fare altro. Siccome sono una appassionata del settore agro-alimentare ho deciso di imparare a fare la mozzarella, la ricotta e magari altri tipi di formaggi Per favore qualcuno mi aiuta a capire se esistono caseifici a Napoli e provincia che organizzano stage o corsi?
Ciao Fiorella, benvenuta tra noi come puoi vedere è un periodo dove quasi tutti sono in ferie quindi le risposte ci mettono un po ad arrivare per mio conto ti suggerirei di leggere molto bene gli argomenti dedicati ai formaggi di tuo interesse, cominciando da qualche produzione più semplice (primosale, stracchino... ) per poi arrivare alle paste filate se hai dubbi chiedi postando direttamente nell'argomento e vedrai, se ti impegni... puoi raggiungere quasi gli stessi risultati di un vero corso. Buona caseificazione!!!
davideallevi ha scritto: puoi raggiungere quasi gli stessi risultati di un vero "corso". Buona caseificazione!!!
Perché, in corsica sono bravi a fare i formaggi? Benvenuta fiore, ascolta i consigli di davide e vai tranquilla.... non far caso alle mie battute... sono freddure per rinfrescare l'ambiente...
Ehi Davide, lo sai che per un po' di tempo abbiamo avuto il mestiere in comune? Sono stata assunta nell'81 come autista di autobus, poi ho partecipato in seguito ad un concorso interno alla mia Azienda e sono impiegata ahimè da troppo tempo, sto scoppiandooooo a stare chiusa per sette ore in ufficio!!! Cmq grazie per i consigli Fiorella
ciao tsunaseth il corso x me è importante magari in un caseificio, proprio per stare a contatto con le persone!!!!!! Il mio lavoro è monotono è tra me e il computer, mi mancano i contatti interpersonali, senza andare in corsica. Fatemi sapere se qualche caseificio della mia zona è disposto ad avermi tra i piedi?!????!!!!
corso come abitante della corsica e non come corso per imparare... la mia era una battuta... scusate se ogni tanto mi lascio andare in battute... Napoli è la patria della mozzarella, non dovrebbe essere difficile trovare un caseificio, io purtroppo in quella zona non conosco nessuno.
fiore57 ha scritto:Ehi Davide, lo sai che per un po' di tempo abbiamo avuto il mestiere in comune? Sono stata assunta nell'81 come autista di autobus, poi ho partecipato in seguito ad un concorso interno alla mia Azienda e sono impiegata ahimè da troppo tempo, sto scoppiandooooo a stare chiusa per sette ore in ufficio!!! Cmq grazie per i consigli Fiorella