Autore |
Messaggio |
fiatagri140
|
Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione.. Essendo studente ed essendomi appena stato proposto per la prima volta in istituti agrari il corso di primo livello di degustazione e analisi sensoriali di formaggi organizato dall'O.N.A.F. con esame finale ed attestato..qualcuno di voi l'ha fatto? Secondo voi potrebbe essere utile in futuro?
|
01/02/2016, 12:08 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
fiatagri140 ha scritto: Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione.. Essendo studente ed essendomi appena stato proposto per la prima volta in istituti agrari il corso di primo livello di degustazione e analisi sensoriali di formaggi organizato dall'O.N.A.F. con esame finale ed attestato..qualcuno di voi l'ha fatto? Secondo voi potrebbe essere utile in futuro? MOLTO
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
02/02/2016, 12:24 |
|
|
fiatagri140
|
maestro tsunaseth sei serio o mi prendi in giro? a me piacerebbe molto farlo, valore aggiunto, ma questo titolo viene preso in considerazione magari nelle richieste di lavoro in caseifici o aziende? ci sono sbocchi lavorativi "specifici" che potrebbe dare questo titolo? (es, degustatore, ecc ecc)
|
02/02/2016, 15:31 |
|
|
VALENTINA76
Formazione: perito agrario
|
Ciao a tutti!!!! Navigando qua e la ho trovato un corso fantastico! L'Onaf (organizzazione nazionale assaggiatori di formaggi) ha in programma il corso per aspiranti Assaggiatori con lezioni a partire dal 16 febbraio a Milano. Io mi sono documentata e mi sono iscritta...provate a dare una sbirciata... io trovo che sia veramente interessante soprattutto per noi super appassionati Vi lascio il link http://www.onaf.it/index.php?c=index&a= ... orso&id=68io sono la!!!
|
02/02/2016, 19:17 |
|
|
Pimbo
Iscritto il: 08/05/2015, 14:02 Messaggi: 564 Località: Basaluzzo
Formazione: maturità scientifica
|
@fiatagri140 Hombre, ma fammi capire... Tu ti ritrovi un "MOLTO" scritto maiuscolo dal Gran Casaro e pensi che ti stia pigliando per i fondelli??? Corri a 'sto corso, va là! Lavativo!!! Nota: scusate, ragazzi, l'intenzione era di unire i thread essendo relativi allo stesso argomento, ma non ho pensato che questo avrebbe stravolto l'ordine... Vale, ti ho un po' inca@@nato il post: mi perdoni?
_________________ Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.
|
02/02/2016, 23:39 |
|
|
Pimbo
|
@fiatagri140 A questo punto non hai più scuse, bello mio... Immagino che tu avresti preferito farlo qui: http://www.onaf.it/padova/index.php?c=i ... orso&id=66E invece no! Te ne vai a Milano una volta a settimana e pretendiamo un reportage congiunto completo!!! Ovviamente scherzo... Ma il reportage schifo non ci fa...
_________________ Ciò che ha soluzione non è un problema. Ciò che non ha soluzione non è un problema. Di fatto il problema non esiste.
|
03/02/2016, 0:00 |
|
|
VALENTINA76
|
Pimbo ha scritto: @fiatagri140 Hombre, ma fammi capire... Tu ti ritrovi un "MOLTO" scritto maiuscolo dal Gran Casaro e pensi che ti stia pigliando per i fondelli??? Corri a 'sto corso, va là! Lavativo!!! Nota: scusate, ragazzi, l'intenzione era di unire i thread essendo relativi allo stesso argomento, ma non ho pensato che questo avrebbe stravolto l'ordine... Vale, ti ho un po' inca@@nato il post: mi perdoni? ...per questa volta... Figurati! scherzo.... ma con un certo timore apro argomenti... Non sai quante volte sono stata punita con la Tsuna-Stecca per questo!!!!
|
03/02/2016, 9:17 |
|
|
VALENTINA76
|
Pimbo ha scritto: @fiatagri140 A questo punto non hai più scuse, bello mio... Immagino che tu avresti preferito farlo qui: http://www.onaf.it/padova/index.php?c=i ... orso&id=66" target="_blank E invece no! Te ne vai a Milano una volta a settimana e pretendiamo un reportage congiunto completo!!! Ovviamente scherzo... Ma il reportage schifo non ci fa... Ora si che mi arrabbio però!! il reportage devo già farlo io...sul mio blog e sul forum!!!
|
03/02/2016, 9:19 |
|
|
Pimbo
|
|
03/02/2016, 21:35 |
|
|
fiatagri140
|
Grazie per aver creato un post dedicato! In effetti adesso non avrei piu scuse, solo stavo pensando se poteva fornire eventuali "sbocchi" sul lavoro o é una cosa piu che altro per passione/sfizio (soprattutto quello di primo livello)...vedremo, nel caso andassi magari qualche foto e info in piu ve la do! Ciao!
|
04/02/2016, 5:39 |
|
|