|
Autore |
Messaggio |
FLY
|
Ciao Corinne, la magia della trasformazione da liquido a solido è anche per me qualcosa di speciale ma l'alpe mi piace anche perchè la fatica è tanta e riuscire ad arrivare alla fine della stagione sopravvivendo a tutti gli inconvenienti ti fa sentire veramente forte. Il nostro alpe si trova un po' più a sud del Ticino, siamo in Val Colla, alla Corte. Se vuoi venire a trovarci quest'estate sei la benvenuta, ev. ti mando più informazioni via MP. Ciao Flavia
|
23/02/2011, 13:30 |
|
|
|
|
morgana84
Iscritto il: 18/02/2011, 14:42 Messaggi: 242 Località: Provincia di Como e Canton Ticino
Formazione: Liceo scientifico - linguistico
|
FLY ha scritto: Ciao Corinne, la magia della trasformazione da liquido a solido è anche per me qualcosa di speciale ma l'alpe mi piace anche perchè la fatica è tanta e riuscire ad arrivare alla fine della stagione sopravvivendo a tutti gli inconvenienti ti fa sentire veramente forte. Il nostro alpe si trova un po' più a sud del Ticino, siamo in Val Colla, alla Corte. Se vuoi venire a trovarci quest'estate sei la benvenuta, ev. ti mando più informazioni via MP. Ciao Flavia Ciao Flavia, caspita la Val Colla non la conosco per niente, ci sono passata in auto una volta e non ricordo in che paese a bordo strada abbiamo trovato una piccola casetta che vendeva anche prodotti caseari.. lasciavi i soldi in una cassetta e prendevi quello che volevi.. Della parte "bassa" del Ticino conosco meglio Camignolo e Gola di Lago.. Beh per non andare off topic continiuamo via mp.. grazie per l'invito, verrei molto volentieri a trovarvi, dove c'e' montagna, aria pura, latte e gente semplice mi sento a casa!
_________________Non piangere perchè è finita, sorridi perchè è successo
|
23/02/2011, 14:03 |
|
|
letip
|
dai vostri commenti capisco che ci sono delle "scuole" lattiero casearie.... giusto? come si possono trovare? non mi dispiacerebbe farmi una formazione "tecnica" oltre che "pratica"... vi ringrazio se avete indicazioni. Lele
|
18/07/2011, 17:57 |
|
|
Mysobry
|
letip ha scritto: dai vostri commenti capisco che ci sono delle "scuole" lattiero casearie.... giusto? come si possono trovare? non mi dispiacerebbe farmi una formazione "tecnica" oltre che "pratica"... vi ringrazio se avete indicazioni. Lele In piemonte provincia di Cuneo http://www.agenform.it/Aspx/corsi.aspx?qsTipo=1enjoy Davide
|
18/07/2011, 22:03 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
trovo molto interessante l'intervento di Mysobry e allora ho pensato di spostarlo in questo argomento del forum per fare in modo che chi usa il tasto cerca riesca a trovare queste informazioni
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
19/07/2011, 14:58 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
... ma poi l'avete fatto quel corso?
Tsuna ho visto le foto di Samuele su un corso che ha fatto dalle sue parti....ma è davvero bravo quel boy!!!!!Le puoi vedere anche te!
Ciao
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
19/07/2011, 16:01 |
|
|
letip
|
Mysobry ha scritto: letip ha scritto: dai vostri commenti capisco che ci sono delle "scuole" lattiero casearie.... giusto? come si possono trovare? non mi dispiacerebbe farmi una formazione "tecnica" oltre che "pratica"... vi ringrazio se avete indicazioni. Lele In piemonte provincia di Cuneo http://www.agenform.it/Aspx/corsi.aspx?qsTipo=1" target="_blank" target="_blank enjoy Davide grazie davide. qst link lo avevo trovato anche io, ma essendo dell'abruzzo mi chiedevo se non ci fossero corsi anche qui in zona, ma non sono riuscita a trovare nulla...pazienza!! cmnq grazie molto della risposta!!! Lele
|
22/07/2011, 18:20 |
|
|
rumeno
|
BUonasera a tutti!!Scrivo dalla Sardegna...da quanto ho capito il corso è di 1200 ore quindi abbastanza serio!!Il corso dovrebbe tenersi nel comune di Moretta..precisamente nel Istituto lattiero-caseario e delle tecnologie agroalimentari....qualcuno sa come funziona per gli alloggi?
|
23/07/2011, 15:20 |
|
|
BRUCE
|
ne abbiamo organizzato uno a trasquera, il prossimo dovrebbe essere in ottobre novembre, luogo da dafinirsi , comunque sempre in Valle Ossola
appena saprò le date scriverò.
bruce
|
25/07/2011, 11:47 |
|
|
rumeno
|
bruce..suppongo sia per i soli residenti della zona...questo di Moretta aveva il vantaggio per noi non del posto di offrire una foresteria per i non residenti
|
25/07/2011, 18:19 |
|
|