|
Autore |
Messaggio |
twisterforever
Iscritto il: 02/08/2010, 14:54 Messaggi: 878 Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
|
Fai un autocertificazione che l'hai fatto in casa, d'altronde parla di "pratica nel settore della produzione e trasformazione del latte" che non è altro che quello cha facciamo noi in casa Altrimenti prova a sentire un caseificio se te lo fa, magari dietro un piccolo compenso
|
08/02/2011, 18:13 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Buona la proposta di twist e poi se ti fanno delle domande particolari per provare la tua minima esperienza ci contatti che ti aiutiamo.
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
08/02/2011, 19:35 |
|
|
davideallevi
Iscritto il: 23/11/2010, 11:30 Messaggi: 1632 Località: Caravaggio (BG)
Formazione: Addetto alle produzioni casearie
|
tsunaseth ha scritto: Buona la proposta di twist e poi se ti fanno delle domande particolari per provare la tua minima esperienza ci contatti che ti aiutiamo. Grazie ragazzi ma temo che le cose non siano così semplici... quelli sono svizzeri, l'autocertificazione non conta nulla, e nemmeno esserci nato in un caseificio conta nulla... vogliono tipo la copia del contratto di lavoro, ...assurdo! La cosa che fa piu rabbia è che un mungitore da soli 3 mesi ha le carte in regola e io che sono già da un po di mesi sul pezzo no!!! AAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!! per Tsuna... se dovessi sapere qualcosa di orzinuovi.. me lo dici vero!?
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
09/02/2011, 0:57 |
|
|
FLY
|
Ciao davideallevi, un altro sistema per entrare al corso di casearia di mezzana è avere un contratto di lavoro su un alpeggio, non conosci nessuno che ci va? Ciao Flavia
|
09/02/2011, 15:51 |
|
|
davideallevi
|
FLY ha scritto: Ciao davideallevi, un altro sistema per entrare al corso di casearia di mezzana è avere un contratto di lavoro su un alpeggio, non conosci nessuno che ci va? Ciao Flavia No. e poi non ne capisco il motivo, è un corso di casearia o di mandriano?!!!
_________________ La terra ha risorse sufficienti per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di tutti. -- Mahatma Gandhi
|
10/02/2011, 10:41 |
|
|
davideallevi
|
davideallevi ha scritto: FLY ha scritto: Ciao davideallevi, un altro sistema per entrare al corso di casearia di mezzana è avere un contratto di lavoro su un alpeggio, non conosci nessuno che ci va? Ciao Flavia No. e poi non ne capisco il motivo, è un corso di casearia o di mandriano?!!! Guarda... io posso capire che ogni scuola abbia i suoi regolamenti ma che per imparare a fare il formaggio mi si chieda se sono capace a pascolare le vacche mi sembra piuttosto singolare, non credi?
|
10/02/2011, 11:02 |
|
|
podetBS
Iscritto il: 13/01/2010, 22:41 Messaggi: 215 Località: Franciacorta (BS)
|
per chi è interessato la coldiretti di Bergamo organizza un corso di caseificazione! Le iscrizione sono aperte fino all'11 febbraio con un massimo di 15 posti...costo 50 euro N.B. PER SOLI RESIDENTI IN PROVINCIA DI BERGAMO
|
10/02/2011, 11:08 |
|
|
davideallevi
|
podetBS ha scritto: per chi è interessato la coldiretti di Bergamo organizza un corso di caseificazione! Le iscrizione sono aperte fino all'11 febbraio con un massimo di 15 posti...costo 50 euro N.B. PER SOLI RESIDENTI IN PROVINCIA DI BERGAMO e te pareva!!! pensa che abitavo li fino a 6 anni fa....
|
10/02/2011, 12:04 |
|
|
FLY
|
Ciao davideallevi, scusa ma forse non mi sono spiegata. Il motivo per il quale la scuola richiede questi requisiti è perchè i posti sono limitati e le richieste sono molte, quindi con questo sistema danno la precedenza a chi ha una reale occupazione nel settore e non a chi vuole semplicemente divertirsi a casa. Ciao Flavia
|
10/02/2011, 13:37 |
|
|
davideallevi
|
FLY ha scritto: Ciao davideallevi, scusa ma forse non mi sono spiegata. Il motivo per il quale la scuola richiede questi requisiti è perchè i posti sono limitati e le richieste sono molte, quindi con questo sistema danno la precedenza a chi ha una reale occupazione nel settore e non a chi vuole semplicemente divertirsi a casa. Ciao Flavia Flavia, credimi, ho avuto un garbato colloquio telefonico con loro e mi è stato detto che vi erano ancora 4 posti liberi e che di conseguenza il posto ci sarebbe anche stato. Considerando che le iscrizioni si chiudono dopodomani, ho espressamente fatto notare che non era mia intenzione rubare il posto a nessuno ma... visto che è a pagamento (ben 1050 franchi escluso assicuraz.. materiali, etc.. ) e che i posti ci sono, a questo punto è solo un problema di regolamento piuttosto restrittivo. Oramai è andata... non parliamone piu. P.S:Non peccare di presunzione... chi a detto che mi voglio solo divertire a casa?
|
10/02/2011, 14:51 |
|
|