podetBS ha scritto:
bella la foto! grazie mille twisterfoverer
!
mi sembra di vedere che a me manca sicuramente il termometro per alimenti (hai citato il digitale e quello in paraffina di legno...qual'è secondo te il migliore? ) oltre a quella "frusta piatta" e il caglio (vedo il vasetto, ma lo compri?)...vedo anche un'altra frustra ma identica a quella che uso per fare la polenta!
Ho omesso qualche particolare, forse era meglio essere più chiaro sorry
La "frusta piatta" è un rialzo che uso per far colare la fuscella con la ricotta quando la lascio a riposare (devi lasciar colare il siero dalla ricottina sennò ti viene amara amara).
In riferimento al termometro, il digitale che avevo mi è partito perchè nel raffreddare la pentola con il latte mi è andato a finire in acqua
a detta di Tsuna (grande moderatore del forum) quello che ho a paraffina è buono, io comunque mi trovavo molto bene anche con quello digitale.
Se posso consigliarti, il termometro che ha postato Dassig con l'appendino per il bordo della pentola è una favola, il mio è in legno e lungo e quindi lo appoggio al fondo della pentola ma averne uno con quell'appoggio sul bordo non ha prezzo
La seconda frusta è quella per montare le uova o come dici tu per fare la polenta e ti servirà per fare la seconda rottura della cagliata.
Penso di averti detto tutto stavolta
@marmande
Io l'ho preso su ***** con il mio primo Kit da casaro, mi trovo molto bene a parte il fatto che devo farlo stemperare in acqua fredda, la prossima volta vorrei provare quello liquido