|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
siber94
Iscritto il: 14/03/2016, 19:37 Messaggi: 55 Località: Ascoli Piceno
Formazione: Perito elettrotecnico
|
Salve a tutti..... Sono 2 giorni che sono iscritto a questo forum è già mi sono appassionato.... Grandiiii é stato sempre il mio sogno fare il formaggio, tanto che ho acquistato friscelle e caglio..... Ma non ho ancora fatto il formaggio perché molti dubbi mi fermavano, ho chiesto in giro ma le persone o non volevano rispondermi o dicevano male..... Speriamo che qui posso cogliere tutto il sapere possibile per questa passione.... Iniziamo pr gradi, se voglio fare un formaggio stagionato, la cagliata devo tagliarla fina o più grossolana?? Se fate la ricotta aggiungete acido citrico? Il latte crudo lo pastorizzate prima??Che senso avrebbe pastorizzarlo se ci servono i grassi??Una volta fatto scolare il siero dalle forme, fate questa dannata stufatura???? Vengo dalla montagna e non ho mai visto un pecoraio farlo Scusate per le domande ma sono assetato di sapere hahahaah aspetto le vostre risposte, GRAZIEEEEEEE....
_________________Siber
|
16/03/2016, 1:24 |
|
|
|
|
antomoric
Iscritto il: 05/12/2013, 17:01 Messaggi: 339 Località: Capranica
Formazione: ragionerie
|
anche io ero assetato di sapere quando ho iniziato... ho letto tutti gli argomenti principali dall'inizio alla fine... poi se ancora avevo qualche dubbio ho chiesto.... c'è da studiare... tutte le tue domande sono gia state disquisite e approfondite.. leggi tutto ... oppure utilizza "cerca" consilio ... leggere ... leggere... leggere.. leggere... leggere... rispondere alle domande così, creerebbe altre domande e altre domande ancora che si accavallerebbero
_________________ il bello è imparare a fare le cose con le proprie mani....... Tonino.
|
16/03/2016, 9:38 |
|
|
siber94
Iscritto il: 14/03/2016, 19:37 Messaggi: 55 Località: Ascoli Piceno
Formazione: Perito elettrotecnico
|
Perfetto... Chiedo venia
_________________Siber
|
16/03/2016, 10:50 |