Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 6:29

Rispondi all’argomento  [ 545 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 55  Prossimo
^ CIBI E FORMAGGI ^ 
Autore Messaggio

Formazione: giornalista e blogger
meladoro ha scritto:
Per la foto della pasta coi loertì è troppo tardi, è stata la cena di ieri sera :mrgreen:.
Per la ricetta della colomba ti ringrazio e ti ho mandato un mp.

Cmq i veneti son tremendi :lol: :lol:

Mela per la foto alludevo alla colomba! ( però non ho ricevuto nulla in mp)

12/04/2011, 17:02
Profilo WWW

Formazione: giornalista e blogger
Mela poichè ci sono stati problemi anche sul sito, non ho ancora capito se ti è poi arrivata la mia mail...che io ho provveduto ad inviarti subito dopo il tuo messaggio in MP.
by

15/04/2011, 11:59
Profilo WWW

Mi spiace ma non ho ricevuto nulla.
Ti rimando mp .

15/04/2011, 22:59
Profilo

Crespelle bergamasche!!!! :lol: :lol: Ecco!! Trovato un piatto che mangiamo tutti in famiglia e ..molto volentieri!! C'è da trafficare un pò..ma..che goduria!! Il piatto porta la firma di "Meladoro" ..(bravissima) io ho fatto variante polesana..ma si possono fare in mille modi!! ;)

Immagine Immagine

Il ripieno è fatto con ricotta parmigiano e noce moscata reso in crema..prosciutto cotto a striscioline..e servita con besciamella arricchita con formaggio a piacere..(io avevo la fontina..) ;) Ah..suggerimento dell'autrice :lol: :lol: ..si può sostituire un quarto della farina con quella di grano saraceno!! ;) Grande Mela!!!!!!!!! :P :P

16/04/2011, 21:30
Profilo

Queste sono le colombe pasquali che ho fatto tra martedì e mercoledì(solo una piccola parte,dato che parenti e amici me le chiedono!),sotto invece i miei due "splendidi formaggi"(e guai chi dice il contrario),che forse con la Pasqua non c'entrano molto,ma a me piacciono talmente tanto che ho voluto mostrarveli.
Non sono nemmeno fuori tema,perchè qui si parla di cibi,le colombe,e di formaggi.
Ciao a tutti

Allegati:
DSC_2027.JPG
DSC_2027.JPG [ 81.24 KiB | Osservato 752 volte ]
DSC_2028.JPG
DSC_2028.JPG [ 64.64 KiB | Osservato 752 volte ]
21/04/2011, 15:04
Profilo

Cindy!!! Che meraviglia!!!..E che formaggi!!! Mi sa che fai un figurone per Pasqua!!!! Facci sapere mi raccomando!!! ;)

Niente ricettina? ..Una cosina a base di formaggio..un segreto da svelare? Pensaci!!! ;)

21/04/2011, 18:30
Profilo

Grazie Argan,ho lavorato molto,ma quando i risultati ci vedono,non ci si ricorda più della fatica. Pensa che ho fatto in due giorni nove colombe tra medie,piccole e grandi. Se avessi dovuto accontentare tutti,sarei ancora al lavoro!!
Per quanto riguarda la ricetta con il formaggio,ne avrei una che mi è stata data da amici polacchi. Mi dicevano che quando in estate durante i temporali,a causa dell'ozono il latte andava a male, non avendo il frigorifero,ricavavano una specie di ricotta con la quale facevano gli"gnocchi pigri".Non ti so dire perchè si chiami così,mi riprometto sempre di chiederglielo,ma siccome abitano a Parigi,quando ci sentiamo abbiamo altre cose da dirci.
Io ho sempre fatto la ricotta partendo dal latte,ma ora li faccio con la ricotta che ricavo dal siero aggiungendo un po' di latte,come dice Tsuna. Gli ingredienti sono:
-500g ricotta(molto asciutta) -3 uova -150g farina -30g strutto 30g farina per impastare sale
Mescolare lo strutto,reso morbido,con i tuorli e aggiungere il formaggio passato al setaccio,perchè non deve avere grumi(la ricotta che io faccio è talmente sottile che non serve passarla), aggiungerle all'impastato,subito dopo mettere anche la farina e il sale;montare le chiare a neve e mescolarle delicatamente. Formare infine gli gnocchi.
Scogliere in una ampia padella un bel po' di burro,far bollire gli gnocchi,aggiungere al burro del pane grattugiato,farlo tostare leggermente e poi buttarvi gli gnocchi arrotolandoli bene nel pane.
Ti assicuro che sono molto buoni e delicati:provali e dopo mi saprai dire.
Ciao e buona serata

21/04/2011, 20:25
Profilo

Certo che provo!!!! ;) E' anche una ricettina veloce!! ;) Grazie mille..Cindy!!! Smack!

21/04/2011, 20:34
Profilo

Formazione: Ragioniera, casara dilettante.. nel senso che mi diletto
argan ha scritto:
Crespelle bergamasche!!!! :lol: :lol: Ecco!! Trovato un piatto che mangiamo tutti in famiglia e ..molto volentieri!! C'è da trafficare un pò..ma..che goduria!! Il piatto porta la firma di "Meladoro" ..(bravissima) io ho fatto variante polesana..ma si possono fare in mille modi!! ;)

Immagine Immagine

Il ripieno è fatto con ricotta parmigiano e noce moscata reso in crema..prosciutto cotto a striscioline..e servita con besciamella arricchita con formaggio a piacere..(io avevo la fontina..) ;) Ah..suggerimento dell'autrice :lol: :lol: ..si può sostituire un quarto della farina con quella di grano saraceno!! ;) Grande Mela!!!!!!!!! :P :P

Brave donne!!!!!!!!!! Argan se mi dici che hai resistito alla scarpetta col dito .... :evil: non ti parlo più :mrgreen:

22/04/2011, 14:37
Profilo

Cos'è...ti sembro tipo da..? :o :lol: :lol: :lol: CERTO!!! :mrgreen: La scarpetta la lasciamo a Cenerentola..però!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

22/04/2011, 18:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 545 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 55  Prossimo