Switch to full style
Latte, produzione di formaggi, ricotta, burro, yogurt
Rispondi al messaggio

Re: >>> IN RILIEVO <<< Cibi e Formaggi

31/03/2011, 15:26

ARGAN, MARMANDE E MELADORO.

C'E' UNA SEZIONE DEL FORUM CHE SI CHIAMA ARGOMENTO FUORI ARGOMENTO, PERCHE' NON LA USATE PER I DISCORSI CHE NON SONO RICETTE O CONSIGLI DI RICETTE??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
grazie per la cortese attenzione.

P.S. ho contato fino a 1124 prima di urlare

Re: >>> IN RILIEVO <<< Cibi e Formaggi

31/03/2011, 18:15

..Infatti!! Ecco an do sta il problema!!! Io ti dico sempre di contare fino a 10!!!! Dall'11 in poi si accumula solo..tanto tanto nervoso!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: NOI TUTTE...TVB..lo stesso!!!! :twisted: :lol:

Re: >>> IN RILIEVO <<< CIBI E FORMAGGI

01/04/2011, 12:22

meladoro ha scritto:
marmande ha scritto:Si, però la retina della Argan costa di meno :lol: :lol: :lol: :lol:


Mica detto :lol: :lol:
Come già scritto, pure lla rotella c'ha............. :o :o

rotella tagliapasta
Immagine




apperò questa mi manca!

Re: >>> IN RILIEVO <<< Cibi e Formaggi

09/04/2011, 9:52

La prima ricetta del "Pane senza impasto" fatto dalla mia dolce metà con il San Daniele appena affettato e il gorgonzola fatto in casa ;)
Il pranzo della passeggiata di oggi nei monti...
Allegati
DSCN4028.JPG
DSCN4030.JPG

Re: >>> IN RILIEVO <<< Cibi e Formaggi

09/04/2011, 12:02

AHH..PERO' ..Alla faccia del ..pic nic!!! ;) Tiziana è stata..fenomenale!!! Che spettacolo questi panini..vi invidio molto anche per la gita..in montagna!!! Bravissimi!!!

Re: >>> IN RILIEVO <<< Cibi e Formaggi

09/04/2011, 12:36

la gita in montagna ve la lascio... i panini però....

Re: >>> IN RILIEVO <<< Cibi e Formaggi

09/04/2011, 21:37

...Eppure..farebbe bene camminare!!! :lol: :lol: :lol:

Giust'appunto..questa è la frittatina fatta a mio figlio stasera al rientro da una bella passeggiata con la ..fidanzatina!!! :o :D Mamma mia..ci siamo ragazzi!! E io che pensavo di avere..più tempo!!! :lol: :lol:

Ho messo le uova in una terrina..pepe..sale..grana..la mia ricotta grattuggiata..ho frullato col minipimer per incamerare aria..a parte ho insaporito i bruscandoli con burro sale e pepe..e aggiunti tiepidi al composto. Niente di più semplice!! ;) Immagine

Re: >>> IN RILIEVO <<< Cibi e Formaggi

10/04/2011, 8:43

Noi adoriamo camminare in montagna, pensate che l'anno scorso abbimao fatto gg in val di sole sempre a camminare, un giorno siamo andati al rifugio Vioz (3600 m) facendo 2000 metri di dislivello partendo da 1200 metri, ero cotto quando arrivai in alto :?

Comunque i panini erano fantastici, cin la ricetta del pane senza impasto (ne trovate a decine su cookaround) vengono una favola e sono digeribilissimi perchè contengono pochissimo lievito ;)

Bella la frittatina Argan, adoro la frittata soprattutto se è p iena di roba dentro :lol: devo provare anche io a far stagionare la ricotta, non ho mai provato...

Re: >>> IN RILIEVO <<< Cibi e Formaggi

10/04/2011, 13:39

I bruscandoli cosa sono? i loertis? Siiiiii sono loro i loertis!!!! Cosi li chiamiamo a Brescia, le cime di luppolo selvatico...
Io adoro la frittata con i loertis

Re: >>> IN RILIEVO <<< Cibi e Formaggi

10/04/2011, 18:20

Bravissssssssimo!!! Sono loro!! ..Ma che strano nome gli avete dato.. :? :lol: vuoi mettere il dialetto veneto..tutta un'altra musica!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ora che Tsuna è allegro..non si arrabbierà più di tanto se propongo dei panini..che di formaggioso hanno solo il latte..ma sono talmente simpatici che dovevo dividere l'esperienza anche con voi!!!


Panini al latte

300 gr di farina
13 gr di lievito di birra
1 cucchiaino scarso di zucchero
7 gr di sale
latte (del distributore)

Ho lavorato il panetto come al solito..ma ho concentrato la manualità portando l'impasto dai lati verso il centro diverse volte...ho lasciato lievitare..poi ho sgonfiato l'impasto ..fatto quattro porzioncine da 150 gr l'una..(la prossima volta li faccio più piccoli) rimodellato le palline con lo stesso metodo..messo nei vasetti di terracotta precedentemente trattati e lasciato a lievitare ancora! Io in casa avevo solo i semini di papavero e la paprica.. :? In forno a 200° i primi 5 minuti e poi a 180° fino a cottura. ;)


Immagine Immagine
Rispondi al messaggio