Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 7:35

Rispondi all’argomento  [ 545 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 55  Prossimo
^ CIBI E FORMAGGI ^ 
Autore Messaggio

Formazione: giornalista e blogger
twisterforever ha scritto:
argan ha scritto:
Mmmmm..magari con una bella lonza o coppa..fatta in casa?..Ho questo sospetto!! Tocca a voi ragazzi..io ho già fatto!! ;) :lol: :lol:

Devo passare dal mio macellaio a vedere se mi vende qualche budello, poi ci provo :twisted:

Nella mia ricetta va bene anche la carta forno

16/02/2011, 12:32
Profilo WWW

Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
dalmar ha scritto:
argan ha scritto:
Mmmmm..magari con una bella lonza o coppa..fatta in casa?..Ho questo sospetto!! Tocca a voi ragazzi..io ho già fatto!! ;) :lol: :lol:

Devo passare dal mio macellaio a vedere se mi vende qualche budello, poi ci provo :twisted:

Nella mia ricetta va bene anche la carta forno

Da provare anche questa, ma se riesco ad avere il budello mi sento più contento, sai Dalmar sono un tradizionalista :mrgreen:

16/02/2011, 19:33
Profilo

Ecco una ricettina buona buona, risotto taleggio e mele:

Immagine

Basta cuocere il risotto senza nulla come fate normalmente, 5 minuti prima della fine cottura mettere il taleggio a fettine dentro alla pentola a mantecare e prima di mettere nel piatto aggiungete un pò di mela tagliata a pezzi...una favola!!!

16/02/2011, 19:35
Profilo

Oh.però!!! Non ho mai utilizzato la mela nei primi piatti ... certo che è proprio invitante!! Buona idea!! ;) Peccato che IO...il taleggio me lo devo comprare.. :? Devo proprio cimentarmi!! Uffi!!! :evil: E bravo il nostro Twist che collabora a tenere alto l'onore dell'"UOMO" ai fornelli! Ahahaha :lol:

16/02/2011, 19:49
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
Ecco una ricettina buona buona, risotto taleggio e mele:

Immagine

Basta cuocere il risotto senza nulla come fate normalmente, 5 minuti prima della fine cottura mettere il taleggio a fettine dentro alla pentola a mantecare e prima di mettere nel piatto aggiungete un pò di mela tagliata a pezzi...una favola!!!

Teniamo da parte tutte queste ricettine che ho un'idea.....

17/02/2011, 17:36
Profilo WWW
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia

Formazione: Tecnico Caseario
argan ha scritto:
Brava Dalmar!!!!!! ;) Hai visto che sei riuscita a postare le foto? ;) ..Ora aspettiamo un primo piano della benedettissima ricotta!! :lol: :lol: :lol:

Vagando per il web ho trovato questa sfiziosissima ricetta:

100 gr farina
250 gr di formaggio (ricotta-stracchino-spalmabile)
1/2 cucchiaino di bicarbonato
2 uova
2 cucchiai di grana
noca moscata
sale
prezzemolo
pangrattato

Fare l'impasto..lasciar riposare 10 minuti..formare le palline e (occhio..l'impasto è molto morbido) tuffarle nel pangrattato. In forno a 200-220° per 12-15 minuti!! Vedrete come si gonfiano!! Leggerissime!! Da rifare magari inserendo nel ripieno dadini di salume o altro.. ;)

Immagine

La tua ricetta e molto simile alla mia frittata al forno però devo dire che in forma di palline esce molto più buona. Complimenti.

19/02/2011, 18:22
Profilo

Ohh però..che bel complimento!!! Grazie mille!!! :P :P A volte ricette semplici possono diventare di gran effetto con poco!!! Non posso competere ormai con i nostri amici "casari"..spero di tenere viva almeno questa sezione per dare qualche idea sfiziosa!! Grazie Tsuna..so che non fai complimenti gratuiti..e quindi sono ancora più preziosi!!!!!! ;)

19/02/2011, 18:43
Profilo

Focaccia di Pasta Brisè con ricotta, caciocavallo e zucchine :mrgreen:

Immagine

Torta di ricotta al cioccolato, fantastica!!

Immagine

28/02/2011, 19:36
Profilo

Ed eccoci alla cena con la prova generale dei formaggi (era la prima volta che presentavo tanti tipi di formaggio e ben distinti ad una cena), la serata è andata benissimo, al di la della compagnia fantastica dei miei amici, i formaggi sono piaciuti da morire, il Gorgo ha fatto da padrone, seguito a sorpresa dalla specie di stracchino fatto a mousse ottenuto con la ricetta di Samuele leggermente modificata (che potete vedere nelle foto sotto) e infine dal taleggio ;)

Tutti affettati artigianali e come potete notare ho fatto anche il servizio di affettatura al tavolo (tutti assolutamente in trancio), poi abbiamo mangiato le tigelle cucinate con delle piastre speciali e con dentro gorgo/taleggio e lardo F A N T A S T I C H E!!

E infine la torta doppia mousse glassata fatta dalla mia dolce metà!!

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

06/03/2011, 13:09
Profilo

Spero che tu li abbia fatti pagare gli amici, altrimenti è troppo comodo mangiare sempre bene e a sbafo.
Ricomplimenti e un saluto alla dolce metà.

06/03/2011, 13:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 545 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 55  Prossimo