|
Autore |
Messaggio |
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
26/03/2010, 14:04 |
|
|
|
|
argan
|
|
26/03/2010, 19:29 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
pero la panna in cucina da il meglio con la scaloppina al pepeverde , e la bistecca
oltre che nella besciamella con le lasagne , o con la pasta ripiena al forno col ragu'
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
26/03/2010, 20:05 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
26/03/2010, 20:32 |
|
|
argan
|
|
26/03/2010, 20:39 |
|
|
grintosauro
|
le laasagne sono le classiche , farina uova e spinaci lessati ( in alternativa per chi piacciono i gisti forti , ortiche scottate) impastate e si tira la sfoglia .
si lasciano asciugare i fogli dei mal tagliati per unanotte poi il gg dopo si fa una scottatura veloce , nel mentre si rpepara al besciamella cassica con latte panna farina e grana brattugiato cotto a bagno maria rimestando senza far grumi
si procede con uno strato in teglia imburrata anti aderente di maltgliati besciamella maltagliati ragu di carne ( trito da sugo di bovini suino , x essere competo ci andrebbe anche cappone e oca , ) e piselli lessi poi magliatagliati e bescimella fi ninesc el'ultimo strato con besciamella
oppure prendere la soglia arrotolarla , scottarla, e nei cannelloni aventi un diamemtro alemno di 5 cm , riempirli di ragu +piselli, affogarli nella besciamella
il tutto cotto nel forno a legna a 180 gradi per 30 minuti
per quanto riguarda la bistecca scaloppata , molto semplice , da un aparte brendere un bel pezzo di carre con l'osso di 2 cm di altezza , saltarla alla piastra , e poi riporla in un tegame di terracotta , dove preventivamente abbiamo messe 3 cucchiai di panna e un cucchiaino di pepe verde , e continure al cottura della bistecca, fino a quando diventa tenera .
tutto li nulla di particolarmente complesso
|
26/03/2010, 20:41 |
|
|
argan
|
|
26/03/2010, 20:45 |
|
|
grintosauro
|
non so molto cucinare , e che quando serve mia madre cerca volontari( siamo in 2 in famiglia), per la macchinetta di nonna papera x tirare la sfoglia
la ricetta originale non prevede panna e ragu , ma solo latte farina e formaggio.
ma in passato avendo frequentato una mia amica, cuoca.. mi ha insegnato qualche trucco , anche in cucina..
|
26/03/2010, 20:49 |
|
|
argan
|
Beh!! Ha funzionato frequentare un'amica..cuoca!!! Noi approviamo quest'amicizia!!! Ti propongo due semplicissime soluzioni: Primosale con rucola: Panino estivo..tutto rigorosamente fatto in casa.. ..rucola dell'orticello condominiale..compresa!!!!!! Ehi!! C'è la mozzarella lì sotto..
|
26/03/2010, 21:00 |
|
|
grintosauro
|
allora ti consigio uan cosa , oltre agli insalatari metti anche i montecarlo come pomodori , perche con la mozzarelal che e' gia un po umida di suo , un pomodoro poloso senza liquidi e' meglio , e sopratutto con un gusto piu dolce e che sappia meno di verde
per l'estare secondo em non ce di emglio di uan bella toma , che si fa con il latte che acidificando naturalemnte con un po di caglio , si mangia fresco ,con un po di sale . al pomeriggio fesco di frigo e' ottimo
|
26/03/2010, 21:04 |
|
|