|
Autore |
Messaggio |
drakeseventysix
|
Buonasera a tutti,mi trovo per...destino...in un paese sul pacifico dove mi piacerebbe investire per mettere su un azienda che produca mozzarelle di qualità...quelle che hanno rimbalzano come fossero palline da tennis.... Sono un neofita,ho provato con successo a fare la mozzarella seguendo i consigli che ho trovato sul forum,ho provato prima in Italia,poi ho voluto testare il latte del posto e devo dire che il risultato è buono..allora mi sono deciso a prendere la cosa seriamente. Quello che cerco nelle pagine di questo forum è un confronto con voi esperti del settore,un aiuto che renda la mia avventura,la mia scommessa possibile.E' molto che vi segue e so di poter trovare risposte e suggerimenti preziosi. Per iniziare avrei delle domande da sottoporvi...visto che il mio punto di partenza sarebbe quello di produrre 200-250 kg di mozzarelle al giorno,ed avendo a disposizione una mano d'opera a basso costo,secondo voi con quali macchinari dovrei iniziare?Quanto latte dovrei lavorare al giorno?Quali altri prodotti dovrei produrre per non precare il siero?Come dovrebbe essere organizzato il caseificio?Ci sarebbe qualcuno di voi con esperienza disposto a passare qualche mese all'estero per darmi una mano ad avviare l'attività? Ogni suggerimento è gradito.
|
23/05/2011, 17:29 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
innanzitutto benvenuto tra noi, prima di risponderti la domanda te la faccio io, che paese è sul pacifico?
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
23/05/2011, 17:33 |
|
|
drakeseventysix
|
Peru,mi trovo in Peru. Ciao Tsuna,ho letto talmente tanti tuoi post che mi pare di conoscerti... Molto piacere
|
23/05/2011, 17:47 |
|
|