04/09/2013, 22:38
05/09/2013, 12:52
giliberti ha scritto:fabioDJ ha scritto:Signor Giliberti
Simpatico post per altro con molti errori sulla procedura di realizzazione ed uso del caglio vegetale, sarò breve nel rispondere al suo, “Mi sono spacciato per uno studente universitario che stava facendo una tesi di laurea”, dichiarato modo di apprendere la conoscenza del Arte Casearia.
Il mio nome è Fabio De Juliis Contadino Pastore Casaro, appartengo alla 5° generazione di una famiglia di Contadini Pastori Casari, da sempre nel nostro caseificio creiamo formaggi a caglio vegetale e realizziamo caglio vegetale, e da sempre vengono scolaresche e studenti a conoscere ed apprendere il nostro sapere.
Io, e tutta la famiglia abbiamo da sempre donato il nostro sapere a ragazzi e ragazze con il cuore in mano senza nessun pregiudizio o segreto, questo perché i miei nonni, i miei genitori ed io abbiamo sempre creduto che, il Sapere Condiviso sia un dono da trasmettere fra tutti, questo implica sapere che le parole: Lealtà, Rispetto, Parola Data, hanno un valore immenso.
Ma Mai le ripeto Mai nella memoria della nostra famiglia è capitata una persona che sotto mentite spoglie con l’inganno, spacciandosi per quello che non è ci abbia chiesto: Consiglio, Sapere e Conoscenza.
Con Stima Porgo un Sentito Saluto a Tutto il Forumdiagraria
Complimenti allora.
Postala tu la lavorazione esatta contadino/pastore/casaro della quinta generazione.
Ma fammi il piacere.
05/09/2013, 12:52
Exodus ha scritto:De Juliis...batti un colpo! Qui la gente crede che tu sia oggetto di fantasia...che sia un falso nome dietro cui si celi inimicizia!
Gilibò, lo so che pare strano, ma questa faccenda è semplicemente divertentissima!
05/09/2013, 12:53
tsunaseth ha scritto:Caro fabioDJ, innanzitutto benvenuto tra noi.
Purtroppo io non ho 5 generazioni di casari dietro me ma solo 30 anni di esperienza e tanta tanta passione che cerco di trasmettere a tutti coloro che partecipano a questo forum e anche altri seppur senza esperienze quel poco che hanno lo danno. Dire è sbagliato e poi tacere e come tirare un sasso e nascondere la mano. Se vuoi renderci partecipi delle tue conoscenze, contraccambieremo con le nostre e le nostre porte saranno sempre aperte, se invece vuoi venire solo a criticare i nostri metodi, allora torna sulla tua strada che quelli come te hanno vita breve da queste parti.
05/09/2013, 14:37
fabioDJ ha scritto:Simpatico post per altro con molti errori sulla procedura di realizzazione ed uso del caglio vegetale
07/03/2014, 15:14
04/05/2014, 18:24
04/05/2014, 20:48
taurino ha scritto:Oggi a Melaverde ho visto(di sfuggita purtroppo ) ricavare il caglio vegetale non dai fiori ma direttamente mettendo a bagno e filtrando le foglie di una pianta che mi sembravano di cardo...Se fosse possibile ottenere un caglio con le stesse caratteristiche di quello ottenuto dai fiori del cardo mi semplificherei non poco la vita...sarebbe molto piu' facile da reperire ed ottenere...Ne sapete qualcosa?
04/05/2014, 23:30
05/05/2014, 9:34
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.