ilfuretto ha scritto:La procedra che ho usato è chiaramente alla lettera quella della pag 1, evidentemente non per il sale.............. grazie Davide
mi auguro che la saltura a secco tu l'abbia fatta con sale grosso vero?... Ad ogni modo riprovala salando solo il latte, poi dimmi se è cambiato qualcosa
davideallevi ha scritto::o Piccola.... se hai usato solo latte vaccino ti meriti una A+
Bravissima.... non ho parole!
Grazieeee Davide. Si solo vaccino. Usando due fascelle uguali i primi rivoltamenti sono più semplici.
Per ilfuretto: Il sale lo ho messo solo in lavorazione (qui il sale grosso non esiste) ma ne ho messo solo l'1% ovvero 10gr/litro. Non amiamo i formaggi freschi troppo salati.
leggendo questa pagina mi è venuta la voglia di provare a fare il cacioricotta ma con il latte vaccino...ma non riesco a capire la ricetta e il procedimento...per favore c'è qualcuno che mi riscrive la ricetta?
lucy50 ha scritto:leggendo questa pagina mi è venuta la voglia di provare a fare il cacioricotta ma con il latte vaccino...ma non riesco a capire la ricetta e il procedimento...per favore c'è qualcuno che mi riscrive la ricetta?
A pagina 1 hai la procedura dettagliata di Davide con tutte le foto e i tempi. Io l'ho seguita alla lettera ed è venuta perfetta.