Pensa che una volta (nel lontano 1982) avevamo fatto delle caciotte e come forma avevamo usato degli scolapasta per avere un disegno diverso della forma, ed era ad un livello industriale. La prossima volta la muffina con l'acqua frullala con il minipimer (visto che ce l'hai) così magari eviti di intasare lo spruzzino. by tsuna
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
Argan la forma del tuo brie è stupenda!!!!! Solo guardandola mi vien voglia di mangiarla...
Complimenti!!!!
La mia compagna apprendista casara è la più brava della classe! Ora che ho iniziato anche io con il mio primo formaggio mi impegnerò per arrivare al tuo livello! (Ho scritto che mi impegnerò per arrivare al tuo livello perchè a quello di Tsuna non ci arriverò mai!!!!!!!)
Tsuna!!! POTEVI DIRMELO PRIMA..OSTREGA!!!! Non ci avevo pensato..potevo sì ..usare il minipimer... Che faccio.. Tengo il trucco per la prossima volta o posso bagnarlo ancora?..
Per Falc0!! Sono una semplice e classica..."femmina rompiscatole".. .faccio e rifaccio ...e rompo!!! ..per giunta!! Ora..chi ci dice che questo formaggio metterà il classico "pelo"..sullo stomaco? L'importante è..non dire a nessuno che doveva fare la "barbetta"!! Al massimo lo offriamo agli amici come..formaggio fresco e ...anonimo!!
Falc0...tieni duro e continua!! Ok?? ..Voglio vederti anche ai fornelli!!!
Sui fornelli ci sono stato sabato per fare il formaggio e molto probabilmente ci ritorno anche questo sabato per fare un'altra bella forma! Volevo postare anche le foto ma mi dava errore e non sono riuscito a caricarle. Poi voglio sapere come viene il tuo brie così se con la ricettina di tsuna viene buono lo faccio anche io
06/04/2010, 14:14
marmande
Formazione: Ragioniera, casara dilettante.. nel senso che mi diletto
Per argan, aspetta qualche giorno e poi gli dai un' altra passata. Ci vorranno circa 10 giorni prima di vedere un po di muffetta. Per marmande, siamo in attesa della tua lavorazione. Se non c'hai il minipimer fattelo prestare da argan
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
Info per .."pomodorino a grappolo".. ..Ho seguito le istruzioni..5 litri di latte .e pesato per salamoia kg1.300 circa..Per me niente male..però..la mente matematica è quella di Tsuna!!